Europa League, Klopp fa 1-1 a Dortmund.
Siviglia e Shakhtar vicine alla qualificazione

Europa League, Klopp fa 1-1 a Dortmund. Siviglia e Shakhtar vicine alla qualificazione

di Marco Subiotti
Notte dalle emozioni forti a Dortmund dove, sulla panchina del Liverpool, tornava Klopp il tecnico dei grandi trionfi del Borussia. Stadio esaurito e inno comune (You’ll never walk alone), per una cornice da brividi.

E la partita è stata all’altezza: tedeschi e inglesi hanno cercato di esprimere appieno il loro gioco offesivo. Passa per primo il Liverpool al 36’ con il belga Origi, che beffa Weidenfeller (prodigioso in avvio di ripresa) con un diagonale deviato da un difensore. Klopp esulta da par suo, ma non siamo in Italia con le singolari non-esultanze degli ex e nessuno se ne ha avuto a male. In avvio di ripresa il pareggio di Hummels, che svetta di testa e batte Mignolet. Un 1-1 che, per il ritorno di giovedì prossimo ad Anfield, fa pendere leggermente l’ago della bilancia della qualificazione in semifinale dalla parte dei Reds.

Semifinale ipotecata dallo Shakhtar Donetsk di Lucescu, che passa in casa del Braga per 2-1 (44’ Rakitskiy, 75’ Ferreyra, all’89’ la rete portoghese con Wilson) e dal Siviglia che nell’andata del derby spagnolo vince in rimonta al San Mamés di Bilbao 2-1 (47’ Aduriz, pareggio all’56’ di Kolodziejczak e gol vittoria all’83’ di Iborra).

Vince infine 2-1 in casa il Villarreal sullo Sparta Praga con doppietta di Bakambu al 3’ (ribattendo un goffo rinvio con i piedi del portiere) e al 63’. In mezzo al 49’ del 1° tempo il momentaneo pari di Brabec che lascia chances di semifinale ai cechi. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Aprile 2016, 08:57

© RIPRODUZIONE RISERVATA