Roma, fatta per Kessie. Budimir-Crotone, Palermo su Cerci, El Kaddouri all'Empoli -Diretta Calciomercato

Roma, fatta per Kessie. Budimir-Crotone, Palermo su Cerci, El Kaddouri all'Empoli -Diretta Calciomercato
Ultimo giorno del mercato di riparazione: le trattative si fanno sempre più frenetiche e tutti i club cercano di piazzare gli ultimi colpi della stagione calcistica in corso. Tutte le ultime notizie sugli affari dei club di Serie A e non solo.

Ore 19.00 Empoli, preso El Kaddouri L'Empoli ha reso noto di «aver acquisito a titolo definitivo, dal Napoli, le prestazioni del calciatore Omar El Kaddouri fino al 30 giugno 2021». Il nazionale marocchino è nato a Bruxelles il 21 agosto 1990 e in carriera ha vestito le maglie di Brescia, Sudtirol, Torino e Napoli.

Ore 18.16 Roma, salta Gerson al Lille Fumata nera per Gerson al Lille. La trattativa tra il giocatore è il club francese non ha prodotto un punto di incontro e così la Roma deve dire addio a un'operazione complessiva da 18 milioni di euro (5 per il prestito oneroso e 13 per il riscatto). Il calciatore brasiliano farà rientro a Trigoria, mentre a partire sarà Seck, girato in prestito secco al Carpi.

Ore 17.18 La Lazio cede Leitner La Lazio ha ufficializzato la cessione, a titolo definitivo, del calciatore Moritz Leitner all'Augsburg.

Ore 14.23 L'Inter prende Sainsbury Trent Lucas Sainsbury è un nuovo giocatore dell'Inter. Il difensore, classe 1992 e con passaporto inglese, dello Jiangsu Suning arriva in prestito fino a fine stagione. Lo annuncia il club nerazzurro sul proprio sito.

Ore 14.00 Ibarbo torna al Cagliari Victor Ibarbo torna al Cagliari. Il Panathinaikos ha infatti annunciato sul proprio sito ufficiale la cessazione del prestito dell'attaccante colombiano.

Ore 13.05 Ranocchia all'Hull City Andrea Ranocchia è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Hull City. Lo annuncia il club inglese sul suo profilo Twitter, pubblicando la foto del giocatore: «Siamo lieti di annunciare la firma in prestito di Andrea Ranocchia». Il difensore è stato ceduto dall'Inter con la formula del prestito secco fino a fine stagione.
Ore 12.50 Budimir, c'è il Crotone Ore caldissime per il futuro di Ante Budimir: come raccolto dagli inviati di Calciomercato.it, i dirigenti di Sampdoria e Crotone stanno lavorando proprio in questo momento allo Starhotels di Milano per il ritorno in Calabria dell'attaccante croato.

Ore 12.41 Lazio-Chievo, si trattano Kasami e Kishna Ultime ore di calciomercato, Lazio e Chievo Verona protagoniste. Il Chievo di patron Campedelli ha appena raggiunto Mino Raiola e Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, secondo quanto scrive Tuttomercatoweb. Due i nomi di cui si discute: da un lato Ricardo Kishna, calciatore in uscita dalla Lazio che piace sia al Chievo che in Bundesliga. Dall'altro, Pajtim Kasami, centrocampista dell'Olympiakos attualmente in prestito al Nottingham. Le parti in causa stanno provando a definire l'accordo proprio in questo minuti.

Ore 12.38 Ufficiale Quaison al Mainz Robin Quaison è un nuovo giocatore del Mainz. Il fantasista lascia l'Italia e il Palermo per militare nel campionato tedesco. Il calciatore - si legge sul sito ufficiale del Mainz - ha firmato un contratto fino al 2021.

Ore 12.33 El Kaddouri, l'Empoli non molla L'Empoli stringe per Omar El Kaddouri, nonostante l'inserimento del Trabzonspor. In questi minuti il centrocampista marocchino, legato al Napoli da un contratto in scadenza tra sei mesi, ha raggiunto Milano per incontrare i dirigenti dell'Empoli. Lo afferma Tuttomercatoweb.

Ore 12.21 Il Palermo pensa a Cerci Considerate le difficoltà nell'arrivare a Jonathan Biabiany (per il quale nelle ultime ore è spuntato il Chelsea), il Palermo pensa ad Alessio Cerci in queste ultime ore di mercato. L'Atletico Madrid, dal canto proprio, non ha però intenzione di svendere l'ex Milan. Lo afferma Tuttomercatoweb.

Ore 12.17 Simeone tutto del Genoa Giovanni Simeone è tutto del Genoa. L'attaccante argentino, che sta stupendo tutti con la maglia del Grifone, è totalmente di proprietà del club ligure. Il 'Grifone' - secondo quanto riportato da 'Sky Sport' - ha compato il restante 35% del cartellino di Simeone, che apparteneva al River Plate. Agli argentini sono andati 2 milioni e 100 mila euro.

Ore 12.01 El Kaddouri, niente Empoli: va in Turchia Inserimento deciso del Trabzonspor per Omar El Kaddouri: nonostante la trattativa tra l'Empoli e il Napoli, la pista turca diventa all'improvviso calda per il centrocampista marocchino. Lo afferma Tuttomercatoweb.com. E scompagina le carte in tavola: il giocatore sarebbe al momento orientato al trasferimento in Turchia, con un pre-accordo già raggiunto col club di Trebisonda.

Ore 11.56 Salta Gerson al Lille? Quello che sta succendo alla Roma ha davvero del clamoroso: secondo quanto riportato dal sito del 'Corriere dello Sport', infatti, sarebbe saltato il trasferimento di Gerson al Lille, che sembrava ormai scontato con l'accordo dei club sulla base di 18 milioni di euro complessivi tra prestito e diritto di riscatto. Il centrocampista brasiliano ieri era in viaggio per la Francia, ma adesso pare che l'affare non si faccia più. 

Ore 11.50 N'Zonzi rinnova fino al 2020 col Siviglia Il centrocampista del Siviglia, Steven N'Zonzi ha rinnovato il suo contratto con il club andaluso fino al 30 giugno 2020. Lo ha annunciato la stessa società biancorossa con una nota sul suo sito web. Il 28enne francese di origini congolesi, dal suo arrivo nell'estate del 2015, ha disputato 73 partite con la maglia del Siviglia segnando 7 reti. 

Ore 11.25 Mounier all'Atalanta L'Atalanta ha trovato l'esterno o centrocampista offensivo per completare il pacchetto avanzato come alternativa a Kurtic e Gomez. In attesa dell'ufficializzazione dell'acquisizione dal Bologna in prestito con opzione di riscatto, dopo la revoca del trasferimento nel Saint-Etienne annunciato il 27 gennaio, il mancino francese Anthony Mounier si sta sottoponendo alle visite mediche di rito che proseguiranno anche nel pomeriggio. Il club transalpino ha annullato l'operazione nella giornata di lunedì, a causa delle contestazioni dei tifosi per i trascorsi del giocatore nell'Olympique Lione (squadra tradizionalmente nemica) e delle minacce di morte anche telefoniche che l'avevano indotto a rifiutarsi di rientrare insieme ai compagni dalla trasferta di domenica scorsa a Tolosa (non figurava tra i convocati). Mounier, 29 anni, è cresciuto nell'OL giocando poi anche con Nizza (2009-2012), Montpellier (2012-2015) e Bologna, dove nell'ultima stagione e mezza ha totalizzato 36 partite di campionato con 4 gol più 2 presenze e 2 reti (nel 4-0 al Verona del primo dicembre) nella recente edizione della Coppa Italia. Si aggregherà al gruppo nerazzurro da mercoledì in preparazione alla partita con il Cagliari. 

Ore 11.15 Roma, fatta per Kessie. La Roma sta per piazzare il colpo a centrocampo: dall'Atalanta arriverà l'ivoriano Franck Kessie. I giallorossi hanno trovato l'accordo con il club bergamasco: 25 milioni di euro più tre di bonus. Rimosso invece dalla trattativa il giovane difensore della Primavera, Riccardo Marchizza, che era stato inserito come parziale contropartita tecnica ma valutato 5 milioni dalla Roma, una cifra eccessiva secondo l'Atalanta.

Ore 11.00 Cassano: ''Non vado in Cina''. «Vorrei ancora giocare e divertirmi, il calcio è ancora la mia vita. Aspetto qualche proposta allettante, ma resterò in Europa». Così Antonio Cassano in un'intervista a Tiki Taka. Riguardo alle voci di un suo possibile approdo in Cina, il fantasista barese ha spiegato: «Il vero calcio è in Europa, voglio giocare con i più forti, non dove ci sono più soldi».
Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Gennaio 2017, 21:54

© RIPRODUZIONE RISERVATA