Inter-Lazio, chiusa la curva nerazzurra:
niente ultrà per la festa d'addio di Zanetti

Inter, curva chiusa contro la Lazio per cori anti-napoletani. Niente ultrà nella partita d'addio di capitan Zanetti
MILANO - Ancora cori contro i napoletani sui campi della serie A. Inter-Lazio si giocher senza tifosi in Curva Nord, la 'Curva Meazza', che rimarr chiusa per due turni di cui uno da scontare nel prossimo campionato. Lo ha deciso il giudice sportivo, che ha sanzionato i nerazzurri in seguito ai cori di discriminazione territoriale durante la partita contro i partenopei.



All'Inter è stata comminata una multa di 50 mila euro, mentre è stata revocata la condizionale. Inter-Lazio, ultima partita casalinga dei nerazzurri, si disputerà quindi senza gli ultrà della Nord. In quell'occasione è previsto l'addio da calciatore del capitano Javier Zanetti.



L'INTER FA RICORSO «Dovremo valutare le carte per capire se ci sono spiragli, ma faremo certamente ricorso». Lo ha detto il direttore generale dell'Inter, Marco Fassone, commentando la decisione del Giudice sportivo di chiudere la curva nord, in vista di Inter-Lazio, a causa dei cori contro i tifosi napoletani, durante la partita tra i nerazzurri e la squadra partenopea. «È la quinta volta - ha aggiunto il dg nerazzurro - che dobbiamo difenderci da queste decisioni, per fortuna finora con successo. Sono dispiaciuto per questa notizia, sia perchè quella contro la Lazio è una sfida delicata, sia perchè potrebbe essere l'ultima per alcuni giocatori che hanno fatto la nostra storia. Mi auguro che il Consiglio federale adotti modifiche in vista della prossima stagione».



I COMMENTI SU FACEBOOK







Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Aprile 2014, 15:12

© RIPRODUZIONE RISERVATA