Coppa Italia Frecciarossa, il trofeo accolto a Roma Termini dagli ex campioni. Totti: «Contento se vincesse la Fiorentina»

«Annuncio il sold out dello stadio Olimpico, la partita di domani tra Fiorentina e Inter ha battuto l'incasso di Juve-Inter dell'anno scorso». Lo ha detto Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A

Video

di Redazione web

La Coppa Italia è arrivata alla stazione Termini di Roma dove domani sera allo stadio Olimpico se la contenderanno nella finale Inter e Fiorentina. Ad accogliere il prestigioso trofeo un gruppo corposo particolare. Infatti sono numerosi gli ex campioni presenti all'evento, a cominciare da Francesco Totti e Fabio Cannavaro, due degli azzurri campioni del mondo nel 2006 in Germania.

Olimpico sold-out

«Annuncio il sold out dello stadio Olimpico, la partita di domani tra Fiorentina e Inter ha battuto l'incasso di Juve-Inter dell'anno scorso». Lo ha detto Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, alla presentazione della finale di Coppa Italia Frecciarossa, alla stazione Termini di Roma

Superenalotto e Lotto, Meloni: «Estrazioni straordinarie dedicate all'emergenza in Emilia Romagna»

Totti: «La Coppa Italia? Sarei contento vincesse la Fiorentina»

«In una partita secca può succedere di tutto, la favorita dovrebbe essere l'Inter ma io sarei contento se vincesse la Fiorentina. Magari i nerazzurri poi possono rifarsi in Champions, sarebbe bello». Lo ha detto Francesco Totti alla conferenza stampa di presentazione della Coppa Italia Frecciarossa, alla stazione Termini. «Si affrontano due formazioni che hanno meritato di arrivare in fondo, stanno bene fisicamente, hanno altre finali da giocare ma ci arrivano con la testa giusta.

Mi aspetto una bellissima partita» ha aggiunto.

Per i bookie la favorita è l'Inter

 

In attesa di giocarsi Conference League e Champions League in programma rispettivamente il 7 e il 10 giugno, Fiorentina e Inter iniziano ad assaggiare il sapore di una finale con l'ultimo atto della Coppa Italia, in programma mercoledì 24 maggio allo Stadio Olimpico. L'Inter, campione in carica, cerca il bis, avanti a 1,50 su William Hill contro il 2,50 del successo viola, a caccia di un titolo assente in bacheca da 22 anni. Per i 90 minuti di gioco prevale sempre il colpo nerazzurro, a 1,95, sale a 3,50 il pareggio, con il successo di Biraghi e compagni - come nell'ultimo precedente in Serie A - fissato a 3,80.

Più equilibrio invece in quota tra Goal, in vantaggio a 1,80, e No Goal visto a 1,90. Tra i marcatori del match occhio al momento di forma di Romelu Lukaku, quattro gol nelle ultime cinque uscite, visto in rete a 3,20 mentre il primo gol del match - come nell'ultima finale di Coppa Italia - a opera di Nicolò Barella vale su William Hill 9,50 volte la posta. Tra i toscani, Italiano punta su Arthur Cabral, miglior marcatore dei suoi nel 2023, proposto a 4,33, con il gol di Giacomo Bonaventura, match-winner nel mese di aprile a San Siro, dato a quota 6. Occhio anche all'assegnazione della Coppa Italia ai calci di rigore - ultimo precedente nel 2020 - offerto a 5,50 dai quotisti William Hill, mentre un penalty nei tempi regolamentari, come l'anno scorso quando il gol di Calhanoglu portò la gara ai supplementari, si attesta a 2,75.

 


Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Maggio 2023, 18:25

© RIPRODUZIONE RISERVATA