Inter, Marotta conferma Simone Inzaghi: «Resta con noi al 100%»

La sconfitta contro il Napoli è già alle spalle, per l'Inter c'è la Coppa Italia all'orizzonte contro la Fiorentina: l'ad conferma l'allenatore

Inter, Marotta conferma Simone Inzaghi: «Resta con noi al 100%»

di Redazione web

«Quest'anno non abbiamo mai pensato, nemmeno per un secondo, di sostituire Simone Inzaghi. È riuscito a rafforzare la sua posizione grazie anche alle prestazioni della squadra che sono frutto della sua guida tecnica. La sua conferma, espressa in percentuale, è pari al 100%. È e sarà il nostro allenatore anche il prossimo anno». Così l'amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, intervistato su Rai Italia, a 'Casa Italià, nello spazio condotto da Piercarlo Presutti e Simona Cantoni, in vista della finale di Coppa Italia tra i nerazzurri e la Fiorentina, che si giocherà mercoledì prossimo allo Stadio Olimpico.

VERSO LA FINALE DI COPPA ITALIA

La sconfitta contro il Napoli è già alle spalle, per l'Inter c'è la Coppa Italia all'orizzonte. Mercoledì i nerazzurri scenderanno in campo per la prima delle due finali che gli uomini di Simone Inzaghi si giocheranno in queste ultime settimane di stagione: prima la gara all'Olimpico contro la Fiorentina, poi quella di Istanbul contro il Manchester City in Champions League, con in mezzo anche un quarto posto ancora da raggiungere. Obiettivi per cui l'Inter è pronta, secondo le parole dell'amministratore delegato, Giuseppe Marotta.

 

«Nello sport bisogna giocare fino in fondo ogni partecipazione, abbiamo grande rispetto e timore per un grande club come il Manchester City, un colosso in termini di fatturato e potenzialità tecnica - le sue parole ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio1 -. Ma noi siamo preparati ad affrontare un avversario più forte, mettendo in campo quei valori che nello sport sono ancora più importanti come motivazioni, attaccamento alla maglia e grande organizzazione calcistica».

Senza però pensare troppo alla sfida di Istanbul. «Questo è il rischio dello sportivo. Quando si ha a che fare con appuntamenti di valore differente tra di loro, è normale che la concentrazione spesso va verso quello più importante - ha aggiunto Marotta -. Sta alla capacità dell'allenatore, della società e della squadra trovare la giusta concentrazione per affrontare tutti gli impegni, step by step. Mercoledì è importante: la Coppa Italia è un trofeo di grande prestigio, affrontiamo un avversario di altissimo valore come la Fiorentina».

Inzaghi confermato per la prossima stagione

A proposito dell'allenatore, l'ad ha confermato la volontà di ripartire anche la prossima stagione con Inzaghi: «Quest'anno non abbiamo mai pensato, nemmeno per un secondo, di sostituire Simone Inzaghi - ha aggiunto su Rai Italia a 'Casa Italià, intervistato da Piercarlo Presutti e Simona Cantoni. Ô riuscito a rafforzare la sua posizione grazie anche alle prestazioni della squadra che sono frutto della sua guida tecnica. La sua conferma, espressa in percentuale, è pari al 100%. Ô e sarà il nostro allenatore anche il prossimo anno». Intanto il club nerazzurro prosegue nella marcia di avvicinamento alla finale di Champions League (che sarà arbitrata dal polacco Marciniak), a partire dai biglietti che potranno essere richiesti dai circa 37.000 abbonati alla stagione 22-23 e dai circa 50.000 soci Inter Club, con precedenza a chi è abbonato da più tempo.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Maggio 2023, 22:31

© RIPRODUZIONE RISERVATA