Strappare il pass per l’Europa League per provare a salvare il salvabile di una stagione horror. Ecco la missione della Juventus, che questa sera (ore 21, Sky Sport) affronterà il Psg allo Stadium monitorando il risultato di Maccabi Haifa-Benfica.
C’è da blindare quel terzo posto del girone che dà accesso ai sedicesimi di Europa League. La Vecchia Signora è a pari punti con gli israeliani, ma in vantaggio nella differenza reti: un pareggio o una vittoria del Maccabi obbligherebbe i bianconeri a ottenere almeno lo stesso risultato contro Messi e Mbappè. «Dobbiamo fare la partita giusta, perché vogliamo andare in Europa League - ordina Allegri -. Servirà una prova intelligente e attenta. Lo Stadium sarà sold out. E la Juve è nata per vincere, non per divertire».
Serve pazienza anche per rivedere Chiesa, in ritardo di due mesi rispetto ai piani: «Non è nelle condizioni ideali - conclude Allegri -, speravo di averlo il più presto possibile ma a oggi non è così».
Stasera alla Juve manca una squadra intera: dieci infortunati (Chiesa, Pogba, Vlahovic, Bremer, McKennie, Di Maria, Paredes, De Sciglio, Iling-Junior e Aké) più lo squalificato Danilo. Non resta che affidarsi di nuovo ai giovani. L’unico rientro è quello di Locatelli, mentre domenica allo Stadium contro l’Inter potrebbero rivedersi tre big come Bremer, Di Maria e Vlahovic.
Ultimo aggiornamento: Martedì 1 Novembre 2022, 20:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout