Champions, Cavani salva il Psg: 1-1 col Chelsea.
Pari a reti inviolate tra Shakhtar e Bayern

Champions, Cavani salva il Psg: 1-1 col Chelsea. Pari a reti inviolate tra Shakhtar e Bayern

di Marco Lobasso
ROMA - Il match clou della prima giornata dell’andata degli ottavi di Champions era quello di Parigi tra Psg e Chelsea e così è stato. Finisce 1-1 e il pari serve solo agli inglesi di Mourinho che adesso sono favoriti per il ritorno a Londra della prossima settimana.





Il Chelsea va in gol con l’onnipresente difensore Ivanovic che di testa firma l’1-0 al 36’. Azione bellissima: Terry cross, assist di tacco di Cahill e inzuccata vincente di Ivanovic; in pratica due difensori in area che mettono ko il Psg di Blanc. Nella ripresa i francesi si riorganizzano. Cavani si scatena: prima firma il pari con un gran gol di testa al 54’ su cross delizioso di Mautidi. Poi, fallisce di un soffio e almeno due volte il gol della vittoria. Anche Ibrahimovic e il suo colpo di testa nel recupero esalta Courtois che riesce a deviare. Il Psg avrebbe meritato la vittoria, ma la squadra di Blanc ha il potenziale per capovolgere il pronostico a Londra.





IL RESOCONTO DI PSG-CHELSEA





Sotto tono il Bayern di Guardiola ieri in trasferta (ma a Leopoli, per i problemi della guerra in Ucraina) che chiude sullo 0-0 contro lo Shakhtar Donetsk. Nel secondo tempo i tedeschi tremano per l’espulsione di Xabi Alonso (in campo a sorpresa, dopo un recupero record) al 65’. Gli ultimi 25’ sono un calvario per Alaba e compagni che soffrono gli ucraini che però non trovano il gol della vittoria.



Oggi altri due ottavi, con il Real Madrid che parte favorito in trasferta contro i tedeschi dello Schalke (e con Ronaldo che vuole tornare al gol dopo 4 turni di astinenza) e con il Porto a Basilea.



IL RESOCONTO DI SHAKTHAR-BAYERN
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Febbraio 2015, 09:45