CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Lazio, Torreira o Paredes a centrocampo. Roma, vicina la cessione di Perez

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Chelsea, ufficiale l'acquisto di Jackson

Il Chelsea ha annunciato l'acquisto di Nicolas Jackson dal Villarreal. Il giocatore ha firmato un contratto di otto anni, al club spagnolo 37 milioni di euro.

Arsenal, ultimi dettagli per Rice

Ultimi dettagli per Declan Rice. L'Arsenal sta concludendo l'affare discudendo con il West Ham la struttura economica dell'accordo, che costerà ai Gunners oltre 100 milioni di euro.

La Fiorentina saluta Saponara

La Fiorentina ha salutato Riccardo Saponara. Il trequartista non vedrà rinnovato il suo contratto, svincolandosi così dal club viola.

Liverpool, accordo per Szoboszlai

Dominik Szoboszlai è a un passo dal Liverpool. I Reds hanno trovato l'accordo con il Lipsia, che riceverà circa 70 milioni di euro. Già trovata da tempo l'intesa tra club e giocatore.

Leicester, interesse per Casadei

Il Leicester di Enzo Maresca pensa a Cesare Casadei. Il centrocampista potrebbe lasciare il Chelsea in prestito e le Foxes si sono fatte avanti. Il giocatore però preferirebbe la Premier League rispetto alla Championship, oltre a un ritorno in Serie A.

Nizza, ufficiale Farioli

Francesco Farioli è il nuovo allenatore del Nizza, come comunicato dai canali ufficiali del club francese. Contratto biennale.

Gerrard allenerà in Arabia

Steven Gerrard allenerà in Arabia. Dopo i colloqui delle scorse settimane, l'ex Liverpool ha raggiunto l'accordo con l'Al Ettifaq.

Lecce, ufficiale l'acquisto di Pongracic

Marin Pongracic sarà ancora un giocatore del Lecce. Il difensore ritorna in Salento a titolo definitivo.

Monza, ufficiale il ritorno di Pablo Mari

Pablo Mari sarà ancora un difensore del Monza. Il giocatore, dopo il prestito, si unisce ai brianzoli a titolo definitivo.

Manchester United, addio a Weghorst e Sabitzer

Il Manchester United ha salutato Weghorst e Sabitzer, che dopo il prestito torneranno al Burnley e al Bayern Monaco.

Milan, ufficiale Loftus-Cheek

Ora è ufficiale: Ruben Loftus-Cheek è un nuovo centrocampista del Milan. Il giocatore arriva dal Chelsea per circa 21 milioni di euro.

Barcellona, risoluzione con Umtiti

Il Barcellona e Samuel Umtiti hanno risolto il proprio contratto. Il difensore francese è quindi svincolato dopo l'ultima stagione in prestito al Lecce.

Barcellona, incontro per il rinnovo di Dembele

Incontro tra il Barcellona e gli agenti di Dembele per rinnovare il contratto dell'attaccante francese, in scadenza la prossima estate. Il club blaugrana, a meno di offerte monstre, vuole prolungare l'accordo fino al 2027, così come il giocatore sembra deciso a rimanere in Catalogna.

Al Ahli, accordo con Firmino

Roberto Firmino in Arabia Saudita. L'attaccante brasiliano ha raggiunto un accordo con l'Al Ahli per un un contratto triennale, fino al 2026, con maxi ingaggio.

Lazio, Pedro: «Possibile ritorno in Spagna in futuro»

Pedro non chiuda la porta a un possibile ritorno in Spagna in futuro, al Tenerife in particolare: «È una decisione difficile, perché ho anche la mia famiglia da considerare. Però non chiudo le porte al club». L'attaccante della Lazio è molto vicino al rinnovo di contratto con i biancocelesti.

Villarreal, ufficiale l'acquisto di Terrats

Molto attivo il Villarreal sul mercato. Oggi il club spagnolo ha annunciato l'acquisto di Terrats, centrocampista difensivo in arrivo a titolo definitivo dal Girona.

Milan, accordo con Pulisic

Accordo tra il Milan e Pulisic. L'intesa tra il club rossonero e il giocatore è totale, manca ancora quella con il Chelsea. Circa 10 milioni la distanza.

Chelsea, visite mediche per Angelo Gabriel

Visite mediche per Angelo Gabriel con il Chelsea. L'attaccante del Santos ha completato la prima parte di visite mediche ed è pronto a firmare il contratto che lo legherà ai Blues per sei anni, fino al 2029.

Roma, vicina la cessione di Reynolds

Vicina la cessione di Reynolds in casa Roma. Il giocatore presto sarà un nuovo difensore del Westerloo.

Il Bayern saluta Cancelo e Blind

Il Bayern Monaco ha salutato Joao Cancelo e Daley Blind, che non saranno confermati per la prossima stagione.

Bellanova, sì al Torino

Raoul Bellanova sempre più vicino al Torino. Il giocatore ha detto sì ai granata ed è pronto a firmare un contratto di 5 anni. Per il Cagliari 8 milioni di euro.

Inter, addio a Gagliardini

Roberto Gagliardini non è più un giocatore dell'Inter. Il centrocampista si è svincolato dal club nerazzurro, che lo ha salutato sui propri canali ufficiali. Sul giocatore c'è il Monza.

Nizza, sarà Farioli il nuovo allenatore

Francesco Farioli sarà il nuovo allenatore del Nizza. Il tecnico italiano, dopo una grande stagione in Turchia, sbarca quindi in Ligue 1.

Juventus, nuovi contatti con il West Ham per Zakaria

Nuovi contatti tra West Ham e Juventus per Zakaria. Gli inglesi, che incasseranno oltre 100 milioni dall'Arsenal per Rice, hanno individuato nel centrocampista svizzero il rinforzo giusto per il centrocampo. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi contatti tra le società per chiudere la tratttiva.

Psg, Luis Enrique chiede Joao Felix

Prime richieste sul mercato per Luis Enrique, pronto a essere annunciato come nuovo allenatore del Psg.

Il tecnico spagnolo ha chiesto l'acquisto di Joao Felix, in uscita dall'Atletico Madrid e negli ultimi sei mesi in prestito al Chelsea.

Cremonese, Dessers ai Rangers

Cyril Dessers è molto vicino a lasciare l'Italia. L'attaccante della Cremonese volerà in Scozia per diventare un nuovo giocatore dei Rangers Glasgow. Raggiunto l'accordo tra i club.

Barcellona, Ferran Torres: «Voglio restare»

Ferran Torres allontana le voci di mercato. L'attaccante spagnolo, seguito dall'Aston Villa, vuole restare in blaugrana: «Non vedo l'ora di continuare a giocare per il Barcellona. Sono davvero felice al Barça e il mio piano è continuare nel club».

Manchester United, in serata la prima offerta per Onana

Il Manchester United è pronto alla prima offerta per Onana. Dopo i colloqui avuti con l'Inter, i Red Devils preparano una cifra vicina ai 50 milioni richiesti per convincere i nerazzurri a cedere il proprio portiere, arrivato soltanto un anno fa a parametro zero dall'Ajax.

Pisa, Aquilani è il nuovo allenatore

Ora è ufficiale: Alberto Aquilani è il nuovo allenatore del Pisa, come comunicato dal club toscano sui propri canali ufficiali.

Napoli, l'agente di Di Lorenzo: «Vuole rinnovare a vita»

Un rinnovo a vita, è questo il desiderio di Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, come confermato dall'agente del giocatore: «Lui vuole legarsi al Napoli a vita, nelle prossime settimane incontreremo il club».

Inter, addio a D'Ambrosio

Dopo Skriniar, l'Inter saluta anche Danilo D'Ambrosio. Il difensore non ha rinnovato il proprio contratto ed è quindi ufficialmente svincolato.

La Juventus saluta Cuadrado

La Juventus saluta Cuadrado. L'esterno non rinnoverà il suo contratto, in scadenza oggi, e si svincola così dal club bianconero.

Bologna, preso Doig

Colpo per la fascia del Bologna. Dal Verona arriva Doig per circa 6 milioni di euro. Il giocatore nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche prima della firma sul contratto.

Sassuolo, ufficiale l'addio di Magnanelli

Magnanelli lascia il Sassuolo. L'ex capitano ha ufficilizzato il suo addio per raggiungere la Juventus, dove sarà assistente di Allegri.

Al Nassr, saltato l'acquisto di Ziyech

Niente Arabia Saudita per Hakim Ziyech. L'attaccante del Chelsea non ha superato le visite mediche con l'Al Nassr.

Milan, rinnovo per Abate

Ignazio Abate sarà ancora l'allenatore della Primavera del Milan. L'ex terzino ha prolungato il suo contratto di un altro anno, fino al 2024.

L'Ajax saluta Lucca

L'Ajax saluta Lorenzo Lucca. Il club olandese ha comunicato che l'attaccante non rimarrà ad Amsterdam dopo l'anno in prestito. Il giocatore volerà all'Udinese, che ha chiuso il trasferimento in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.

Liverpool, vicino l'accordo per Szoboszlai

Szoboszlai è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore del Liverpool. I Reds stanno chiudendo, per più di 40 milioni, l'accordo con il Lipsia.

Cavani, possibile ritorno in Uruguay

Il futuro di Edinson Cavani è tutto da scrivere. L'attaccante ha ancora un anno di contratto con il Valencia, ma potrebbe lasciare la Liga già in estate. Sull'ex Napoli è piombato il Nacional, che vorrebbero riportarlo in Uruguay.

Milan, si stringe su Musah

Il Milan è al lavoro su diversi profili per il centrocampo. Dopo aver raggiunto l'accordo con Reijnders, si cerca quello con il Valencia per Musah. Le trattative partono da una richiesta minima di 17 milioni di euro.

Inter, oggi l'incontro con lo United per Onana

Previsto per oggi l'incontro tra l'Inter e il Manchester United per Onana. Per cedere il proprio portiere i nerazzurri chiedono almeno 50 milioni di euro.

Juventus-Giuntoli, ufficialità in serata

Cristiano Giuntoli sarà il nuovo ds della Juventus. Il dirigente ha risolto il suo contratto con il Napoli e in serata sarà annunciato dal club bianconero.

Lipsia, ufficiale Carvalho

Ufficiale l'arrivo di Fabio Carvalho al Lipsia. Il giocatore arriva in prestito secco dal Liverpool.

Monza, vicino Gagliardini

Potrebbe essere al Monza il futuro di Gagliardini. Il centrocampista, svincolatosi dall'Inter, sta discutendo con il club brianzolo e la trattativa sembra in dirittura d'arrivo.

Atalanta, accordo per Kolasinac

Accordo verbale tra l'Atalanta e Kolasinac. L'ex difensore dell'Arsenal potrebbe sbarcare nei prossimi giorni a Bergamo per sostenere le visite mediche.

Barcellona, Laporta rivela: «Rifiutati 100 milioni per De Jong»

Il presidente del Barcellona Laporte ha parlato del futuro di Frenkie de Jong: «l'anno scorso la situazione era peggiore. Avevamo un'offerta di 100 milioni per De Jong e abbiamo fatto bene a non accettarla».

Barcellona, sorpasso per Guler

Il Barcellona ha messo la freccia per Arda Guler. Il talentino del Fenerbahce che piace, tra gli altri, anche al Milan è pronto a sbarcare in Liga con i blaugrana che pagheranno poco meno dei 17 milioni previsti dalla clausola e lasceranno il giocatore un anno in prestito al club di Istanbul.

Salernitana, riscattato Dia

La Salernitana ha riscattato Boulaye Dia. Al Villarreal, che ha annunciato la cessione a titolo definitivo dell'attaccante, circa 12 milioni di euro.

Inter, ufficiale l'addio di Skriniar

Ufficiale l'addio di Milan Skriniar, che oggi si svincola dall'Inter e firmerà con il Paris Saint-Germain. Il club nerazzurro lo ha salutato sui propri canali ufficiali.

Roma, Carles Perez vicino alla cessione

Carles Perez è sempre più vicino alla cessione al Celta Vigo. Lo spagnolo, dopo l'ultimo anno in prestito, dovrebbe tornare in Liga a titolo definitivo per circa 5 milioni di euro.

Lazio, Torreira o Paredes a centrocampo

Intreccio di mercato a centrocampo. La Lazio ha bloccato Leandro Paredes, in uscita a prezzo di saldo dal Psg, ma il preferito di Sarri rimane Lucas Torreira. Anche il Galatasaray ha l'accordo con l'argentino, erede designato proprio dell'uruguaiano, e per questo sta tirando il prezzo per l'ex Fiorentina. La Lazio con questa manovra di disturbo punta a ottenere così uno sconto sul cartellino, altrimenti chiuderà per l'arrivo dell'ex Juve.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Giugno 2023, 20:03

© RIPRODUZIONE RISERVATA