Milan, doppio colpo a parametro zero:
in arrivo Menez e Alex dal PSG

Milan, doppio colpo a parametro zero: ​in arrivo Menez e Alex dal PSG

di Luca Uccello
MILANO - Il Milan guarda in Francia e fa spese al Paris Saint German. Non solo Alex, ora anche Jeremy Menez. Parametri zero di lusso. A Milano arrivato l'agente del difensore brasiliano, Kia Joorabchian, a Ibiza invece Adriano Galliani accompagnato da Filippo Inzaghi ha pranzato all'Es Torrent in compagnia del fantasista francesce ex Roma e del suo agente chiudendo l'affare.





Un pranzo con foto, con portata principale la possibilità per Menez di tornare in Italia: alla fine si è trovato l'accordo per un contratto triennale con una riduzione dell'attuale ingaggio di 4,5 milioni netti a stagione. Al Psg Menez ha vinto due campionati consecutivi, uno con Ancelotti e uno con Blanc ma nell'ultima stagione l'ex giallorosso non è mai stato tra i protagonisti (16 presenze in Ligue 1, solo 7 da titolare) e 4 in Champions, (segnando 2 gol).



Un'operazione portata avanti considerando l'incertezza sul riscatto di Adel Taarabt tornato per il momento al Qpr, ma anche per il futuro di Kakà che a gennaio potrebbe salutare e volare a Miami. Galliani e Inzaghi non sottovalutare, inoltre, le difficoltà di ambientamento di Honda e il possibile arrivederci dell'acerbo Saponara. L'alternativa a Taarabt è servita.



Un arrivo a costo zero come quello del brasilinao Alex che ha deciso di non rinnovare col Psg ma di accettare l'offerta rossonera con due anni di contratto. Ora toccherà ad Ernesto Bronzetti volare a Valencia con un assegno di quattro milioni per riportare a Milano Adil Rami. Il centrale francese vuole solo il Milan e l'ha dimostrato con la sua visita a sorpresa a Casa Milan per fare il punto con la società.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Giugno 2014, 09:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA