Lazio, Lotito: "Candreva non si
tocca, sarà l'anno della svolta"

Lazio, Lotito: "Candreva non si ​tocca, sarà l'anno della svolta"

di Enrico Sarzanini
ROMA – Sar l'anno della svolta. Non era mai successo che Lotito mettesse nero su bianco i suoi impegni con i tifosi della Lazio. Nessuna intervista, il presidente biancoceleste ha affidato ad un comunicato apparso sul sito ufficiale del club le sue rinnovate promesse.





Un altro tantativo di riconciliazione verso i tifosi, che prova a tranquilizzare alla sua maniera: «Nelle ultime settimane, com'è ormai consueto per quanto riguarda i colori biancocelesti – si legge nella nota - si è aperto un autentico tiro al bersaglio mediatico verso numerosi giocatori tesserati presso la Società S.S. Lazio. Si tratta di un meccanismo perverso cui gli addetti ai lavori, come il sottoscritto, han fatto l'abitudine, ma ben comprendo il timore dei tifosi che ogni giorno si vedono piazzare sulle prime pagine delle cronache sportive il volto di un campione al quale vengono associate diverse ipotesi di cessione. Ebbene, è nel mio completo interesse mantenere per la nuova stagione una squadra altamente competitiva, che si lanci alla riconquista dell'Europa e si batta con determinazione per un posto in Champions League».



Manca il nome ma è chiaro il riferimento al nome di Candreva, che domenica notte aveva “virtualmente” tolto dal mercato in un'intervista radiofonica alla Rai: «Non si vende e ci vinco lo scudetto. Il mercato? Arriveranno cinque giocatori e due già li ho presi». Un'intervista caratterizzata da una battuta sulla Roma: «Ha sempre fatto il gioco delle bocce: ci vanno sempre vicino».

Nella nota Lotito sottolinea come un «team storico come la S.S. Lazio merita risultati storici, come quello raggiunto nella finale di Coppa Italia il 26 maggio 2013». «Per questo – chiude - abbiamo scelto il nuovo tecnico Stefano Pioli. Posso assicurare i tifosi biancocelesti che quello che verrà sarà l'anno della svolta». Parole che in poche ore hanno fatto il giro della rete e la reazione dei tifosi è stata unanime: «Troppe volte ha promesso senza mantenere, adesso vogliamo i fatti».
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Giugno 2014, 11:38

© RIPRODUZIONE RISERVATA