Lazio, ecco Adriano e Prandelli:
ora via alle cessioni

Lazio, ecco Adriano e Prandelli: ora via alle cessioni

di Enrico Sarzanini
Acquistare, rinforzare ma soprattutto sfoltire una rosa piena zeppa di giocatori considerati in esubero con il quale fare cassa. Eccola la mission principale della Lazio che entro il fine settimana (domani o giovedì potrebbero essere giorni buoni) darà il via ufficiale al nuovo corso con la firma sul contratto del tecnico Prandelli. Sistemata la panchina della Nazionale il presidente Lotito è pronto a concentrarsi su quella biancoceleste.

Intanto si lavora al mercato in uscita, necessario per reperire i soldi necessari per rinforzare la rosa. Il primo a partire potrebbe essere Candreva che, corteggiato da Napoli e Inter, servirà per rimpinguare le casse biancocelesti. Con lui potrebbe partire anche Keita in scadenza nel 2018e con un ingaggio fermo a 750.000 euro netti a stagione. Per evitare problemi il club è pronto a scarificarlo, con Siviglia e Watford in corsa.

Se Candreva e Keita sono facilmente collocabili sul mercato, c'è però una lunga schiera di indesiderati che dovranno essere piazzati. Su tutti Mauricio e Gentiletti protagonisti in negativo dell'infausta stagione vissuta dalla difesa. Il diesse Tare sta provando da inserirli nella trattativa con il Benfica per Jardel, ma i portoghesi hanno già fatto sapere di volere solo contanti. Rifiutati anche dal Genoa, nella trattativa che potrebbe portare Pavoletti in biancoceleste, si proverà a piazzarli in Sudamerica. Cessione in vista anche per Djordjevic, nell'ultima stagione sparito dai radar con appena 6 gol segnati tra Europa League e campionato. Nonostante la buona annata sarà ceduto anche Onazi.Traffico intenso in porta con l'ultimo arrivato Vargic, Marchetti, Berisha e Guerrieri, due sono destinati a partire. Verranno invece ceduti in prestito per andare a fare esperienza sia Patric che Hoedt. Intanto Adriano è atteso domani a Roma per le visite mediche: se otterrà l'idoneità, firmerà un contratto di 4 anni a 2 milioni netti a stagione.
Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Giugno 2016, 11:14

© RIPRODUZIONE RISERVATA