Juve, fatta per Pjanic: tutte le cifre
dell'affare, dalla clausola all'ingaggio

Juve, fatta per Pjanic: tutte le cifre dell'affare, dalla clausola all'ingaggio

di Timothy Ormezzano
Dopo il blitz romano dell'ad Marotta, l'operazione Pjanic è ormai ai dettagli. Raggiunto un accordo con la Roma, sulla base di 30-31 milioni (i 38 milioni della clausola scontati del 18% che andrebbe all'agente e al giocatore), la Juve attende la firma del bosniaco su un quinquennale da 5,5 milioni più bonus.

Pjanic seguirà dagli Usa la trattativa del suo trasferimento che potrebbe diventare già ufficiale a inizio della prossima settimana. Social e radio prese d'assalto dai tifosi: i giallorossi lo chiamano mercenario, i bianconeri nuovo Pirlo. L'altro nome caldo è quello di Pogba, per l'imminente proposta-choc del Real Madrid da 100-120 milioni. Il Polpo, stasera impegnato in Francia-Romania, stoppa il futuro senza però chiudere alle merengues: «Lasciare la Juve quest'estate? Sto pensando alla prossima partita, adesso c'è l'Europeo, poi andrò in vacanza». I tifosi temono di assistere a uno Zidane-bis, intanto che esternano malcontento anche per il possibile passaggio al Cagliari del loro umanissimo idolo Padoin.

In caso di addio a Pogba, la Juve metterà a bilancio la più corposa plusvalenza di tutti i tempi: oltre 100 milioni, contro i circa 76 incassati da United e Spurs per CR7 e Bale. Il tesoretto verrebbe investito su André Gomes (Valencia, 50-60 milioni) e Cavani (Psg, 45 milioni). Fari accesi anche sul 19enne Gabriel Jesus, benché il Bayern sia in vantaggio. Ma la Juve guarda anche alla Premier. E viceversa. Il Chelsea offre 15 milioni per Lichtsteiner, il cui sostituto sarebbe Darmian, in uscita dallo United. In arrivo per Pereyra circa 12 milioni dal Watford, mentre il Leicester ne offre 15 per Lemina. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Giugno 2016, 09:01

© RIPRODUZIONE RISERVATA