Inter, Thohir: "Abbiamo già una buona
base, arriveranno altri ottimi giocatori"

Inter, Thohir: "Abbiamo già una buona ​base, arriveranno altri ottimi giocatori"

di Alessio Agnelli
MILANO - Il mercato? Aggiungeremo sicuramente altri elementi. Ma una buona base gi c'. Campioni del calibro di Palacio e Icardi in attacco, Hernanes e Kovacic a centrocampo, Nagatomo, Juan e Vidic in difesa. Sono loro, infatti, i magnifici 7 di Erick Thohir, nonch i giocatori su cui l'Inter scommetter nella prossima stagione per ritornare nell'Europa che conta.





E, a confermarlo, è stato proprio il tycoon asiatico mettendo i primi, importanti paletti per il futuro. In avanti si ripartirà dal Trenza e da Maurito, fresco di un nuovo contratto personale con Nike (da 3 milioni di euro) per i prossimi 5 anni e tolto, di fatto, dal mercato da ET. Dietro da Nemanja Vidic, che «verrà a colmare un vuoto (Samuel, ndr) in difesa», da Nagatomo e Juan Jesus. Ma il futuro (nerazzurro) è soprattutto di Mateo Kovacic, che, con Hernanes, avrà le chiavi del centrocampo e della squadra. «Sono felice che Mazzarri abbia finalmente capito che è un fuoriclasse - ha chiosato il procuratore del croato, Nikky Vuksan -. Che possa essere il futuro del club, l'Inter ce lo dice da quando ha firmato il contratto».



Sul versante entrate, invece, vicinissima la fumata bianca (a 5,5 mln, da clausola di recesso) per Nilton. «Sì, stiamo parlando con l'Inter», ha ammesso l'agente del mediano del Cruzeiro. E per il club di Thohir, vigile anche sul pupillo di Mazzarri Valon Behrami, in uscita da Napoli, e John Obi Mikel, più costoso (15 mln) e seguito. Per l'attacco, invece, i nomi sono sempre gli stessi e, a farli, è ancora una volta il tycoon. «Dzeko, Morata e Torres? Non ho detto che c'è già un piano per acquistarne uno - ha concluso Thohir -, ho detto che sarebbe fantastico se uno di loro arrivasse da noi».
Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Aprile 2014, 10:55

© RIPRODUZIONE RISERVATA