Inter, bloccato Osvaldo: può arrivare subito.
Si tratta anche per Hernandez

Inter, bloccato Osvaldo: può arrivare subito. ​Si tratta anche per Hernandez

di Alessio Agnelli
MILANO - Hernandez-Osvaldo: l'Inter tratta con Manchester United e Southampton.





Con Jovetic che si è chiamato fuori per sua stessa ammissione («Un mio ritorno in Italia? Non ora - ha chiosato il montenegrino dopo i 2 gol al Milan in Guinness Cup -: ho deciso di restare al City per dimostrare chi sono»), nel quartier generale nerazzurro di Washington i nomi che vanno ora per la maggiore per l'attacco di Mazzarri sono, sostanzialmente, due: Pablo Daniel Osvaldo, figliol prodigo italo-argentino dal difficile carattere di cui l'agente Fifa Claudio Vigorelli discuterà oggi con il Southampton per conto di Erick Thohir, e il Cicharito Javier Hernandez, il preferito del tycoon, che scenderà in campo questa notte in prima persona per parlarne con la dirigenza dello United.

Ieri, negli States, è stato, infatti, giorno di riunioni, con gli stati generali nerazzurri (presenti Ausilio, Bolingbroke, Ricci e Fassone) convocati da Thohir per un summit di mercato.



Nel mirino, per il settore avanzato, anche il colombiano Carlos Bacca del Siviglia (20 mln di valutazione), e la new entry Pedro, chiusissimo al Barcellona. Ma oggi sarà il giorno dei primi affondi per Osvaldo e Hernandez. Per l'azzurro dei Saints, l'idea è quella del prestito secco, o oneroso ma non superiore al milione, senza obbligo di riscatto. A Vigorelli anche il compito di strappare un importante sconto (almeno 4 milioni, rispetto ai 18 concordati l'anno scorso tra Juve e Southampton) sull'eventuale riscatto.



Per il Chicharito invece doppia possibilità: il solito prestito, con apertura anche all'obbligo di riscatto, o uno scambio alla pari con Fredy Guarin. Questa, almeno, è la strategia pianificata da Thohir per il vertice di stanotte, a margine della gara di Guinness Cup tra nerazzurri e Red Devils. «Quali saranno gli obiettivi per la prossima stagione? Con l'arrivo di Medel e una punta di livello possiamo centrare la qualificazione alla Champions», ha sottolineato il tycoon, dando per scontato lo sbarco in nerazzurro del mediano cileno. La trattativa con il Cardiff è, infatti, agli sgoccioli. Restano solo da limare 500.000 euro di differenza tra domanda e offerta, ma la fumata bianca è vicina.
Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Luglio 2014, 10:19

© RIPRODUZIONE RISERVATA