Inter: Thohir preferisce Hernandez ma
punta Lavezzi, pupillo di Mazzarri

Inter: Thohir preferisce Hernandez ma punta Lavezzi, pupillo di Mazzarri

di Alessio Agnelli
MILANO - L'Inter tra il Chicharito e il Pocho, ma solo con Guarin in uscita. Il primo, Javier Hernandez Balcazar, 26enne messicano in forza al Manchester United dal 2010, un pallino di Erick Thohir e sarebbe pronto a vestirsi di nerazzurro - ha confidato, a margine della sfida di Guinness Cup di marted notte -. So dell' interesse dell'Inter, mi fa piacere, un top club e la serie A mi affascina. Vedremo. Il secondo, invece, al secolo Ezequiel Ivan Lavezzi, un fedelissimo di Walter Mazzarri e un'occasione da cogliere al volo, se, come sembra, il Psg dovesse metterlo sul mercato a stretto giro di posta.





A gennaio fu, infatti, no alla richiesta di prestito avanzata da Ausilio per il Pocho, ma i segnali di apertura dei transalpini ad una cessione del 29enne argentino (proposto all' Atletico Madrid) potrebbero portare a nuovi contatti sull'asse Milano-Parigi. Restano gli scogli della valutazione (15/20 mln) e dell'ingaggio di Lavezzi (4,5 annui), aggirabili però con il ricavato di Guarin (15/18 mln), sempre nel mirino del Monaco. Il colombiano è stato anche proposto allo United in un scambio alla pari con il Chicharito Hernandez, che rimane nel mirino a dispetto del no-thanks di Van Gaal all'ipotesi.



Per il messicano servono 15 milioni cash (difficile anche la soluzione del prestito con riscatto obbligato), non un euro di meno. E l'imperativo, quindi, è vendere, per racimolare il tesoretto necessario.



Oltre a Guarin (sempre viva per il colombiano anche la pista- Juventus), l'Inter ha messo, infatti, in uscita Taider, Schelotto, Campagnaro e Kuzmanovic. Tutti e 4 proposti non a caso al Southampton nella trattativa per Osvaldo, comunque svincolata dal nerazzurro che approderà ai Saints.



Entro questo week end l'ex Juventus e Roma sbarcherà infatti a Milano in prestito secco, con riscatto fissato a 7 milioni tra un anno. A fare il percorso inverso più Schelotto che Taider («Mi sento bene all'Inter - ha chiosato il franco algerino a Beinsports -, non ho intenzione di cambiare aria»). Ore calde, invece, per Gary Medel, che è rientrato in Europa dalle vacanze. L'Inter ha alzato la propria offerta a 8 milioni di fisso (più 1 di bonus, legati alla vittoria dello scudetto e alla qualificazione in Champions; prima 7 e 2), fumata bianca vicina.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Agosto 2014, 10:48

© RIPRODUZIONE RISERVATA