Inter, la Juve vuole Ranocchia e Guarin:
dalle cessioni i fondi per arrivare a Jovetic?

Inter, la Juve vuole Ranocchia e Guarin: ​dalle cessioni i fondi per arrivare a Jovetic?

di Alessio Agnelli
MILANO - Jovetic-Inter: dalla Juventus i contanti per il montenegrino? Molto dipender dal prosieguo delle discussioni sull'asse Milano-Torino per Fredy Guarin, ma il contatto, che andato in scena a Milano, nella tarda mattinata di ieri, tra Piero Ausilio e Beppe Marotta, potrebbe portare nelle casse dell'Inter il cash necessario per l'assalto a Jo-Jo.





A detta del tabloid britannico The Sun, i Cityzens avrebbero, infatti, aperto alla cessione di Stevan Jovetic, ma senza contropartite tecniche a corredo. E, in particolare, Guarin, messo sul piatto dall'Inter ma poco gradito a Pellegrini. Servono, quindi, 20 milioni di euro, il prezzo giusto per l'ok dei Campioni d'Inghilterra secondo i media di oltremanica. Soldi che il club di Thohir potrebbe racimolare proprio dal colombiano, già promesso sposo della Juve a gennaio e ancora nel mirino dei bianconeri per il centrocampo.



L'incontro di ieri tra ds (a margine di una riunione dell' A.DI.SE-associazione italiana direttori sportivi) è servito, infatti, a riportare il sereno (anche se Marotta pare non avesse ancora digerito lo sgarbo di gennaio) fra società e ad un primo pour parler su Guarin con Ausilio (sul piatto anche Ranocchia). Nessun accenno alle cifre, invece.



Ma l'Inter punta a strappare un assegno non inferiore ai 15 milioni, da dirottare (più conguaglio) subito all'Etihad per il cartellino di Jovetic. Alternativa low cost al montenegrino Pablo Daniel Osvaldo, che il Southampton è disposto a cedere in prestito con diritto di riscatto (sui 12 mln) e che Ausilio tiene sempre monitorato se non arrivassero offerte concrete per Guarin.



In lista anche Javier Hernandez ed Erik Lamela, rassicurato però dal neo tecnico del Tottenham Pochettino sul futuro. Per la mediana, invece, passi in avanti importanti per il francese Yann M'Vila del Rubin Kazan: c'è l'accordo con il giocatore e un' intesa di massima per uno scambio di prestiti (2 per 1) con i russi e riscatto a 10 milioni. Tra gli osservati del Rubin, Taider (che verrà riscattato dal Bologna entro il 20 giugno), Kuzmanovic e Silvestre.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Giugno 2014, 11:03

© RIPRODUZIONE RISERVATA