Inter, se parte Guarin
assalto a Luiz Gustavo

Inter, se parte Guarin ​assalto a Luiz Gustavo

di Alessio Agnelli
MILANO - Post Cambiasso: Fredy Guarin o Ricky Alvarez per finanziare l'operazione Luiz Gustavo, in uscita dal Wolfsburg. Prima l'imperativo vendere, e, in tal senso, qualcosa potrebbe muoversi, e in tempi brevi, pi per il colombiano, nel mirino di Burussia Dortmund e Schalke 04, che per l'argentino, timidamente apprezzato in Bundesliga.





Ma in cima ai pensieri dell'Inter, alla ricerca di un centromediano metodista di caratura internazionale per ridurre il gap dalle prime, c'è sempre Luiz Gustavo Dias, il sogno di Mazzarri che l'ha nominato, non a caso, nella conferenza stampa di fine stagione, quasi a sviare le attenzioni. L'interesse dei nerazzurri, infatti, è reale per il volante della Seleçao, come i contatti tra la società di Thohir e l'entourage del giocatore, scontento per il mancato approdo in Champions League del Wolfsburg e pronto a lasciare il club della Volkswagen dopo una sola stagione (26 presenze e 4 reti).

Resta, comunque, lo scoglio della valutazione: almeno 22 milioni di euro, ossia quanto versato dal Wolfsburg al Bayern Monaco la scorsa estate per il cartellino del 27enne brasiliano.

Ma superabile se in cassa dovessero entrare i 15 milioni messi in conto dall'Inter per la cessione di Guarin.



Altro nome caldo per il centrocampo di Mazzarri, quello dello svizzero Granit Xhaka del Borussia Monchengladbach. L'offerta di Thohir è nelle mani degli agenti del 22enne elvetico: 5 milioni di euro, più Zdravko Kuzmanovic, molto considerato in Germania. Agli inizi della prossima settimana, la risposta del Gladbach. Ma non solo. A breve non è da escludere, infatti, un'accelerata sul fronte Behrami, con il Napoli che ha abbassato le sue pretese a 7 milioni e l'Inter che sta cercando di inserire nell'operazione contropartite tecniche (Taider o Silvestre) per abbassare l'esborso cash. Più defilati, invece, Mario Suarez (l'Atletico chiede 15 milioni in contanti), Obi Mikel e Javi Garçia.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Maggio 2014, 09:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA