Inter, Guarin verso la Cina: con i soldi
della cessione assalto a Eder e Soriano

Inter, Guarin verso la Cina: con i soldi ​della cessione assalto a Eder e Soriano

di Alessio Agnelli
MILANO - Guarin in Cina nelle prossime 48 ore e l'Inter stringe per Eder e Soriano. Due giocatori di qualità al prezzo di uno sempre più ai margini nella rosa di Mancini, ma se la trattativa tra il club di Thohir e il Jiangsu Suning per Fredy Guarin andrà a buon fine, come sembra, lo jesino potrebbe ottenere in tempi brevi dalla sua Samp attaccante da doppia cifra e centrocampista-incursore col vizio del gol, come da desiderata di mercato.


A rasserenare gli animi di tutte le parti in causa per il buon esito del closing, c'è l'intesa già raggiunta tra l'ex Porto e il Jiangsu per ingaggio e durata (quadriennale da 7,5 milioni a stagione, più 5 milioni di bonus alla firma) del nuovo contratto. «Siamo tranquilli» ha sottolineato l'agente di Guarin, Marcelo Ferreyra. Come l'Inter, in attesa della formalizzazione dell'accordo verbale, raggiunto con il Jiangsu nei giorni scorsi sulla base di 18 milioni di euro, per dare il via alle operazioni in entrata.

Ieri Ausilio si è visto infatti con la Samp: oggetto di discussione il prestito di Dodò (tra oggi e domani le visite mediche) in blucerchiato, definito nei dettagli. Ma si è parlato anche di Ranocchia, in bilico tra il Milan e il club di Ferrero («Samp o Milan? Non è il momento per queste domande - la chiosa dell'azzurro dopo un summit col suo agente Tullio Tinti -. Vediamo nei prossimi giorni che cosa succede, ma è normale che io voglia giocare di più»), e del duo Soriano-Eder, sui 25 milioni complessivi di valutazione.

L'idea nerazzurra è quella di scindere le due trattative, acquistando subito Soriano (sui 12/13 mln) e proponendo il prestito con obbligo di riscatto per l'italo-brasiliano. Per il ruolo di regista, fari invece su Granit Xhaka e primo contatto esplorativo con il Borussia Monchengladbach.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Gennaio 2016, 10:57

© RIPRODUZIONE RISERVATA