Calciomercato: Alex è del Milan, Keita della
Roma. La Lazio prende Basta, Gattuso in Grecia

Calciomercato: Alex è del Milan, Keita della ​Roma. La Lazio prende Basta, Gattuso in Grecia
ROMA - Il Milan perfeziona il trasferimento di Alex dal PSG, Seydou Keita firma con la Roma e la Lazio vicina a chiudere per Basta oltre che per la met di Candreva. Gattuso riparte dalla Grecia.











ROMA, ECCO KEITA: "SONO QUI PER VINCERE" Dopo lo sbarco nella Capitale arriva anche la firma sul contratto con la Roma per Seydou Keita. Il club giallorosso ha infatti reso noto con un comunicato di aver sottoscritto col calciatore maliano un contratto annuale di prestazione sportiva, con scadenza al 30 giugno 2015.

Seydou Keita ha scelto «la Roma »perchè è un grande club con grandi ambizioni, che vuol vincere trofei: io continuo ad avere ambizioni e sono qui per vincere«: sono le prime parole - a Roma Channel - da giallorosso dell'ex centrocampista del Barcellona. »Sono circa tre mesi - ha spiegato - che c'era questa ipotesi di venire a Roma, ho avuto il tempo di riflettere bene, penso che la mia scelta sia stata ben ponderata, sono contento di essere qui«. L'anno prossimo la squadra di Rudi Garcia tornerà a giocare anche in Champions, competizione che Keita ha vinto due volte con la maglia blaugrana: »La Roma ha grandi giocatori e ci sarò anch'io. Cercherò - ha detto Keita - di portare la mia esperienza, anche se ci sono già giocatori con tanta esperienza alle spalle. Cercherò di lavorare come ho sempre fatto. Darò il mio contributo, che è quello che so fare: combattere in campo, fare assist e cercare di segnare qualche gol, cercherò di fare il massimo. Se saremo un buon gruppo faremo bene, ma certamente il gruppo c'è già, visto che sono arrivati secondi lo scorso anno. Cercherò di dare il mio piccolo contributo sperando di vincere qualcosa, tutti insieme«. Il giocatore maliano ha poi aggiunto di aver visto qualche partita della passata stagione della Roma: »È una grande squadra. Ci sono delle individualità fortissime come Totti, Gervinho e gli altri. Non si finisce secondi se non si è forti. Mi batterò come ho sempre fatto. Si gioca a calcio per vincere e per far felici i tifosi, spero che - ha concluso - alla fine sarà così«.



JEDVAJ AL BAYER LEVERKUSEN Oggi il ds della Roma, Walter Sabatini, ha trovato l'accordo con il Leverkusen per il prestito del difensore croato. A Trigoria era presente Rudi Voeller direttore sportivo del club tedesco, insieme al brasiliano Aldair e all'ex-stella del calcio rumeno Georghe Hagi, ritratti in una foto sul profilo twitter del club giallorosso.



LAZIO, PRESO BASTA. SI LAVORA SU PAROLO E PALETTA Dusan Basta, Marco Parolo e Gabriel Paletta: sono questi i primi obiettivi di mercato della Lazio. Per l'arrivo dell'esterno in forza all'Udinese manca soltanto l'ufficialità: la società biancoceleste ha trovato sia l'accordo con il serbo (si parla di un quadriennale) che con il club (circa 6 milioni di euro). A confermare che l'intesa è ormai vicina è lo stesso ds dei friulani, Cristiano Giaretta: «Per Basta manca il nero su bianco, ma l'operazione è in fase avanzata e anche per Candreva ci siamo quasi - rivela a Radio Manà Sport -. L'Udinese sta valutando una serie di giocatori della rosa biancoceleste da inserire come possibili contropartite tecniche». Ma c'è, di fatto, l'accordo anche per il riscatto della metà del cartellino di Antonio Candreva (costo vicino ai 9 milioni di euro). Il centrocampista della Nazionale, una volta terminati i Mondiali in Brasile, dovrebbe sedersi al tavolo con il patron Claudio Lotito per discutere dell'adeguamento contrattuale da top player (simile a quello di Klose che percepisce 2,5 milioni stagionali). Ma Candreva potrebbe ritrovare a Roma due compagni azzurri come Parolo e Paletta: per il centrocampista la trattativa con il Parma è ben avviata (5 milioni più bonus). Ma gli affari con gli emiliani dovrebbero riguardare anche il difensore italo-argentino. L'intenzione della dirigenza laziale, dopo gli addii di Biava e Dias, è infatti di rifondare il reparto arretrato (occhi puntati anche sull'olandese del Feyenoord, Stefan de Vrij e sul cagliaritano Davide Astori). Resta da risolvere la questione allenatore, ma, in attesa dell'incontro con Lotito previsto nel fine settimana, Edy Reja sembra allontanarsi dalla Lazio. Rimangono in corsa il tecnico della Primavera, Simone Inzaghi, l'ex Bologna Stefano Pioli e Roberto Donadoni, allenatore proprio di quel Parma da cui potrebbero arrivare sia Parolo che Paletta.



GATTUSO RIPARTE DALLA GRECIA Rino Gattuso è il nuovo allenatore dell'Ofi Creta. L'ex tecnico di Sion e Palermo ha firmato un contratto per la prossima stagione, come annunciato dal club ellenico che nell'ultimo campionato ha chiuso al sesto posto, rimanendo fuori dalle coppe europee, obbiettivo della prossima stagione.



JUVE, PIACE DARMIAN Con o senza Stephan LICHTSTEINER, per la prossima stagione nel nuovo modulo con la difesa a quattro, Antonio Conte e la Juve puntano su Matteo DARMIAN per il ruolo di laterale destro.



NAPOLI SU LAMELA Il Napoli prova a riportare in Italia dopo un anno non esaltante di Premier League l'ex attaccante della Roma Erik LAMELA, uno dei pezzi pregiati di un calciomercato che tuttavia, tra l'attesa dei Mondiali in Brasile e lo scarso appeal della serie A, stenta a decollare e non regge i confronti con la super offerta di 90 milioni del Real Madrid per Luis SUAREZ.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Giugno 2014, 21:02

© RIPRODUZIONE RISERVATA