Fenomeno Leverkusen: 4-2 con l'Hertha.
Lo Schalke 04 ferma il Bayern di Guardiola

Fenomeno Leverkusen: 4-2 con l'Hertha. Lo Schalke 04 ferma il Bayern di Guardiola
Dopo appena due giornate dall’avvo, la Bundesliga ci presenta soltanto una squadra a punteggio pieno, il Bayer Leverkusen. O, meglio, quasi due, via: pure l’Hannover, del resto, potrebbe planare al vertice se domani riuscisse a conquistare il successo a Mainz. Va detto, l’Hannover è di certo una sorpresa ed è atteso dunque al salto nelle prossime settimane ma il Bayer ha mostrato finora il miglior calcio della Germania.



Implacabile, insomma, almeno a leggere il punteggio, il Bayer del nuovo allenatore Roger Schmidt, oggi opposto all’Hertha Berlino. Quattro gol (4-2), mille occasioni, una trama piuttosto apprezzabile, un gol e un’autorete firmati niente meno che dall’ex romanista Jedvaj. La Bundesliga forse ha trovato l’erede del Borussia Dortmund, sconfitto fra l’altro proprio dal Bayer sabato scorso al Westfalenstadion (0-2). Un’abdicazione, si potrebbe dire. La squadra di Schmidt, d’altro canto, ha dimostrato di aver innestato subito le marce alte, abbinando un’impressionante determinazione a una condizione atletica invidiabile. Il campionato è però ancora molto lungo: e dunque la corsa per il secondo posto, il primo è naturalmente una prerogativa del Bayern nonostante tutto, offrirà palpiti e sussulti.



Oggi, come detto, i bavaresi di Guardiola, gli avversari europei della Roma, hanno soltanto pareggiato la sfida con lo Schalke 04 in trasferta (1-1). Lewandowski ha sbloccato la partita, quindi il campione del mondo Höwedes ha completato la rimonta. Poco male, Pep ha potuto continuare a sperimentare il nuovo assetto caratterizzato dalla difesa a tre: il lavoro certo non è ancora completo ma i risultati sembrano comunque ottimistici, specie sul lungo periodo.
Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Agosto 2014, 21:48