Austria Vienna-Roma, le pagelle: Dzeko e Paredes sontuosi, Strootman in ombra

Austria Vienna-Roma, le pagelle: Dzeko e Paredes sontuosi, Strootman in ombra

di Romolo Buffoni
Austria Vienna-Roma 2-4, le pagelle dei giallorossi: Dzeko e Paredes offrono prestazioni sontuose, Strootman sembra giù di corda e ha bisogno di riposo.

ALISSON 6 Male nell’uscita bassa sul primo gol austriaco, in affanno con i piedi. Si riscatta in avvio di ripresa uscendo sui piedi di Kayode.
RÜDIGER 6 Pasticcia anche lui nell’azione dell’1-0, ma nonostante il fiato corto gioca 90’ infondendo grande sicurezza.
DE ROSSI 6,5 Kayode lo provoca e lui, al rientro dopo le 3 giornate di squalifica e in un ruolo non suo, controlla a stento i nervi. Il gol dell’1-2 lo tranquillizza e la serata fila via liscia.
JUAN JESUS 6 Pronti-via e Venuto gli scivola alle spalle mettendo in mezzo la palla dell’1-0. Poi bada al sodo contenendo i rischi.
PERES 7 Terzino-ala, serve l’assist per l’1-1 di Dzeko e tormenta sul fianco sinistro l’Austria Vienna.
PAREDES 7,5 Altra prestazione maiuscola. Imbuca la palla per Peres nell’azione dell’1-1. Nella ripresa dà una palla d’oro che Perotti non sfrutta. Sbaglia il primo passaggio all’81’.
STROOTMAN 5,5 La Lavatrice non centrifuga. Appannato, avrebbe bisogno di riposare per bene. Speriamo l’Olanda gli risparmi la chiamata.
EL SHAARAWY 6,5 Ala-terzino, deve snaturare le sue caratteristiche da attaccante con frequenti ripiegamenti. Ci mette tanta volontà, rimettendoci in lucidità sotto porta. Nella ripresa però sforna assist a ripetizione per Dzeko e il terzo va in buca (26’ st Gerson ng).
PEROTTI 6 Gara di sacrificio. Paredes in avvio di ripresa gli offre un cioccolatino, ma lui lo sputa... (38’ st Iturbe ng).
NAINGGOLAN 6,5 La generosità lo porta all’anarchia. Ha il merito di segnare il quarto gol che chiude a chiave il match.
DZEKO 8 Il Cigno di Sarajevo sta diventando implacabile. Altra doppietta esterna e c’è la sua testa anche nel gol di De Rossi (sua l’incornata sulla quale portiere e difensore pasticciano).
SPALLETTI 7 Non era facile chiudere il trittico di trasferte (Sassuolo, Empoli e Vienna) in questa situazione di emergenza. La duttilità tattica della squadra è frutto del suo lavoro. Paredes e Dzeko le due ciliegine.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Novembre 2016, 09:14

© RIPRODUZIONE RISERVATA