Atalanta-Inter, le pagelle: Guarin
protagonista assoluto della gara

Atalanta-Inter, le pagelle: Guarin ​protagonista assoluto della gara

di Alessio Agnelli
Atalanta-Inter 1-4, le pagelle dei nerazzurri: Fredy Guarin protagonista assoluto.





HANDANOVIC 6

Maxi Moralez lo brucia a fil di palo. Poi è spettatore non pagante.

CAMPAGNARO 6

Bloccato ma mai in difficoltà sul Papu Gomez.

RANOCCHIA 5.5

Qualche concessione di troppo nei duelli aerei con Pinilla, che lo anticipa sulla sponda dell'1-1.

JUAN JESUS 5.5

Nella prima frazione un solo, grave errore su Moralez, a cui permette di controllare e battere a rete, indisturbato, per l'1-1. Ripresa in controllo.

SANTON 6

Un avvio shock, con Zappacosta che lo infila da ogni dove. Poi, a misure prese, è lui che lo attacca, senza correre altri rischi.

GUARIN 8.5

Man of the match, nel senso che fa tutto lui. Dal rigore dell'1-0, che si guadagna per una trattenuta di Bellini, al gol del 2-1, di sinistro all'angolino, e a quello del 3-1, di destro sotto la traversa, fino all'assist a Palacio per il 4-1 finale. Bomber (3 reti nelle ultime 2 partite) aggiunto e perdonato dai tifosi.

MEDEL 7

Ha il compito di intervenire in prima battuta su Moralez e di far diga davanti alla difesa, lo assolve a pieni voti.

BROZOVIC 6.5

Partenza sprint, con piede sull'acceleratore e appoggi quasi sempre di prima e ben calibrati. Poi quantità e lavoro oscuro (37' st Kuzmanovic ng).

SHAQIRI 6.5

Prima rete in A, su calcio di rigore, un paio di tiri su cui Sportiello si deve superare ma anche qualche pausa di troppo (23' st Kovacic 6: entra con il piglio giusto).

PODOLSKI 4.5

Troppo statico per essere vero. Non si smarca mai e prova a cercar fortuna sugli esterni, pur mancandogli il passo per saltar l'uomo.

PALACIO 6

Il gol, il terzo in stagione e merito al 50% di Stendardo, gli vale la risicata sufficienza. In precedenza, se ne era divorato un altro, a tu per tu con Sportiello (31' st Hernanes ng).

MANCINI 7

Torna alla vittoria in trasferta (l'ultima il 15 dicembre in casa del Chievo), consentendo all'Inter di sfatare il tabù Azzurri d'Italia 7 anni dopo l'ultimo successo. Senza punte, ma con un Guarin tuttofare.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Febbraio 2015, 10:51

© RIPRODUZIONE RISERVATA