Olimpia Milano, dopo la delusione europea
l'obiettivo minimo è il titolo nazionale

Olimpia Milano, dopo la delusione europea ​l'obiettivo minimo è il titolo nazionale

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Tutti in coro hanno sottolineato la grande cavalcata europea dell'Olimpia. Un finale amaro (Final Four mancata per un soffio) ma l'avventura in Eurolega stata comunque positiva, come ha sottolineato il presidente Prodi: C' la soddisfazione e l'orgoglio di aver fatto una grande Eurolega, per la cosa pi importante aver preso consapevolezza che non siamo cos lontani da un livello superiore.





Tuttavia, a questo punto, l'EA7 ha un solo modo per salvare la stagione, ovvero vincere lo scudetto. Coach Banchi è chiaro: «Ora dobbiamo concentraci sullo scudetto», così come lo stesso Langford (fresco vincitore del premio Alphonso Ford Troph come miglior marcatore dell'Eurolega): «Vogliamo vincere lo scudetto».



Insomma, tutti uniti verso un traguardo, l'unico ancora possibile, che potrebbe rendere questa stagione davvero da ricordare. Non portare a casa il tricolore, significherebbe restare con un pugno di mosche in mano e, di conseguenza, vanificare tutto quanto di buono fatto ad oggi, sia in campionato che in Europa. L'ultima gioia, tra i confini nazionali, risale alla stagione 1995-96 (un secolo fa per una squadra che ha vinto 25 titoli nazionali). La marcia biancorossa riprende giovedì (20.30) con il recupero ad Avellino.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Aprile 2014, 11:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA