Telescoppio - Millennium, le tre conduttrici
salvate dalla presenza di Dario Fo

Telescoppio - Millennium, le tre conduttrici ​salvate dalla presenza di Dario Fo

di Fabio Maccheroni
Guardando la prima puntata di Millennium (Raitre, 817.000 spettatori, 3.96%) abbiamo pensato a Giovanni Floris senza Crozza. Come sarebbe stato Ballar senza il comico? Sarebbe interessante chiederlo a Urbano Cairo, che ha appena portato a La7 il giornalista Rai.





Nel frattempo andavano avanti le immagini della «in3vista», l'intervista «a tre» che dovrebbe caratterizzare l'anteprima di Millennium, con Mia Ceran, Elisabetta Margonari e Marianna Aprile, le tre giornaliste che potrebbero occupare lo spazio lasciato libero da Ballarò. Al centro del ring è salita Anna Finocchiaro (pd) e il ritmo, più che dall'«in3vista» è arrivato da lei.



Il resto? Stiamo ancora scartando il pacchetto, si fa fatica a cogliere qualcosa di così innovativo (giovane?) che possa spingere i telespettatori a non rimpiangere Ballarò, a parte la presenza di Dario Fo, sempre grande, che appare in collegamento esterno e sorride dell'ipocrisia politica. Fra le tre giornaliste Mia Ceran conduce, le altre due spalleggiano. I toni sono a tratti soft, a tratti ansiosi. Il collegamento da Porto Rotondo? Veniva voglia di andare a nanna.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Luglio 2014, 11:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA