Telescoppio - Rai, la scadente soap portoghese
che va in onda il sabato della finale di Champions

Telescoppio - Rai, la scadente soap portoghese ​che va in onda il sabato della finale di Champions

di Fabio Maccheroni
Arrivare alla fine pi difficile che portare a termine Operazione Tuono per James Bond. Legami (attenzione, si legge Legmi...), la nuova telenovela portoghese che ha proposto Raiuno in prima serata sabato, non la risposta a Il Segreto (Canale 5), un mistero.





Nel senso che, pur leggendo che ha ottenuto un Emmy International (complimenti alla giuria), ci domandiamo a chi sia saltato in mente di acquistarla (ricordiamo che il pubblico è «abbonato» e non può disdire come accade per Sky) e proporre la prima di 322 puntate in prime time di sabato sera. C'era la finale di Champions? Non è un'attenuante, semmai un'aggravante.



Trama scadente, recitazione avvilente, dialoghi addirittura peggiori dei film anni Settanta tipo «Con una mano ti spezzo, con i piedi ti squarto», quei film cinesoidi sulle orme di Bruce Lee. Il doppiaggio? Lasciam perdere.



Gli ascolti non sono andati certo a gonfie vele: 2.199.000 eroici spettatori (9.38%). Saranno svenuti sul divano? Chi scrive, pur aiutandosi con la registrazione, cioè saltando la pubblicità, si è arreso al primo set. C'è un limite a tutto.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Maggio 2014, 08:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA