Telescoppio - Brasile-Germania tra la cronaca in differita su Rai Uno e i 'pronostici' di Caressa su Sky

Telescoppio - Brasile-Germania tra la cronaca in differita su Rai Uno e i 'pronostici' di Caressa su Sky

di Fabio Maccheroni
I telespettatori di Rai1 si saranno chiesti se al gol di Muller che ha portato in vantaggio la Germania contro il Brasile sia rimasto pi sorpreso Julio Cesar o il telecronista, Marco Lollobrigida, che ha rispettato qualche attimo di silenzio, quasi volesse la conferma dal boato del pubblico, prima di ammettere: Gol di Thomas Muller, appostato nell'area di rigore... Ha bucato di fatto la difesa del Brasile.





Di fatto, cioè davvero, non per scherzo. Il tono era da De profundis. Avvertiva i giocatori in campo che non c'era altro da fare. Brasiliani e tedeschi potevano già stringersi la mano senza aspettare la goleada. Il giornalista versava un'altra lacrima nel «vedere un bambino piangere».



Avessero invece avuto l'abbonamento a Sky, i giocatori brasiliani non si sarebbero arresi e, al secondo gol tedesco, quello di Klose, si sarebbero fatti coraggio: «Calmi, che sul 2-0 ne ho visto riperdere, di partite…» confidava Fabio Caressa al suo pard storico, Beppe Bergomi. Ma poi anche Caressa si è arreso: «Se ne possono fare 7-8-9, questi li fanno». Schuerrle, proprio lui, sembrava rispondergli: «ci sto provando».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Luglio 2014, 09:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA