"La Dolce Vita" di Fellini, su Canale 5 i Grandi classici del Cinema

"La Dolce Vita" di Fellini, su Canale 5 i Grandi classici del Cinema

di Ida Di Grazia
Dal 3 Luglio, ogni mercoledì, i grandi classici del cinema italiano e internazionale accendono la seconda serata di Canale 5. Una rassegna imperdibile con il cinema di qualità e senza tempo. Si parte domani sera con "La Dolce Vita" di Fellini.

Pellicola d'oro - Serie Tv: a Claudia Pandolfi e Giorgio Tirabassi il premio di Miglior Attore​
Kiss, concerto a Milano per il tour d'addio. Bruno: «Le loro maschere, icone anni 80»

 
Il ciclo cinematografico «Grandi classici del cinema» è dedicato agli indimenticabili registi che con i loro capolavori hanno scritto la storia della ‘settima arte’, entrando nel cuore di milioni di spettatori.
Federico Fellini aprirà la rassegna di Canale 5 con i titoli più significativi della sua immensa filmografia: “La dolce vita”, “I vitelloni”, “Giulietta degli spiriti” e “Otto e mezzo”. 
Gli appuntamenti con i grandi classici proseguiranno con alcune delle indimenticabili pellicole di Steno (“Amore all'italiana”, “Animali metropolitani” e “Il trapianto”), di Luchino Visconti (“L’ innocente” e “Boccaccio 70”) e di Alberto Sordi (“Il comune senso del pudore”, “In viaggio con papà”, “Polvere di Stelle”).
Inoltre, spazio al cinema internazionale con i registi Wim Wenders (“The million dollar hotel” e “Al di là delle nuvole”), Ingmar Bergman (“L’uovo del serpente”), Costa-Gavras (“Music box prova d'accusa”, “L’affare della sezione speciale” e “Verso l’eden”), Robert Altman (“The company”, “Gosford park” e “Radio America”) e Juan José Bigas Luna (“Bambola” e “L’immagine del desiderio”).
Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Luglio 2019, 14:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA