Nel mese di settembre La7 conquista il quarto posto in prima serata

Nel mese di settembre La7 conquista il quarto posto in prima serata

Eccellenti ascolti per La7 che, tra il 5 settembre e il 1 ottobre 2022, ottiene il 4,09% di share nel totale giornata (07.00/02.00) pari al +32% vs 2021. Crescita anche in prime time (20.30/22.30) dove la rete fa segnare il 5,55% di share con oltre 1 milione di telespettatori (1.026.802) pari al +31%, posizionandosi al quarto posto davanti a Rete4, Rai3 e Rai2.

Quarto posto al mattino (09.00/12.00) dove raggiunge il 4,75% di share pari al +31%. Nel mese sono stati quasi 34,5milioni i contatti (34.471.800), ovvero il 60% della popolazione italiana complessiva.  Eccellenti i risultati tra i laureati - dove con il 9,07% di share è terza Rete nel totale giornata e con il 12,19% di share è seconda in prime time dietro a Rai 1 – e sulla classe socio economica più elevata (CSE 3.0 alta) dove con l’8,02% di share è quarta rete nella giornata e con il 10,15% di share è seconda in prime time dietro a Rai1.

Per quanto riguarda i programmi: La #maratonementana (in onda il 25 e 26 settembre in occasione delle elezioni politiche) ottiene una media complessiva del 9,36% di share, con la prima parte sopra il 12% di share medio (12,32%).

Ottimi riscontri anche per il Tgla7 che nell’edizione delle 13.30 fa segnare il 4,12% di share (+14%), e in quella delle 20.00 il 5,61% (+7%). Otto e Mezzo di Lilli Gruber realizza il 7,61% di share (+11%); diMartedì di Giovanni Floris il 7,26% (+25%); Piazzapulita di Corrado Formigli il 6,27% (+13%); Propaganda Live di Diego Bianchi il 5,78% (+20%); In Onda condotto da Concita De Gregorio e David Parenzo il 5,71% (+10%). Da segnalare anche l’esordio in prime time, al mercoledì, del nuovo format Una giornata particolare di Aldo Cazzullo, che ha realizzato il 4,25% di share medio.

Al mattino: Omnibus fa segnare il 4,39% (+28%); Coffee Break il 4,57% (+44%); L’aria che tira e l’aria che tira oggi rispettivamente il 5,76% e il 4,61% (+23% e +20%). Al pomeriggio Tagadà raggiunge il 3,66% (+48%). In crescita anche le audience web. Sono 11 milioni i browser unici sui  siti e app (+16%), 35 milioni le visualizzazioni pagina (+35%) e 16 milioni le stream views (+45%). Infine, sono 6,4 milioni i follower dei profili e dei programmi attivi su Facebook, Twitter, Instagram e Tik Tok, (+12%) e 1,6 milioni le interazioni social (+36%).


Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Ottobre 2022, 11:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA