Giovanni Floris, la gag esilarante con Geppi Cucciari: «Il mio ritorno in Rai per.. 10 minuti»

Divertente siparietto durante il programma di Rai3 "Splendida cornice" condotto da Geppi Cucciari

Giovanni Floris, la gag esilarante con Geppi Cucciari: «Il mio ritorno in Rai per.. 10 minuti»

di Redazione web

«Benvenuti a Vucciria, lo speciale che segna il mio ritorno in Rai» inizia così la gag esilarante e autoironica del giornalista e conduttore del programma di La7 "Di martedì", Giovanni Floris. Da Ballarò, storica trasmissione di Floris in Rai, a Vucciria in passo è breve... Durante il programma di Rai3 "Splendida cornice" condotto da Geppi Cucciari, di cui è stato ospite giovedì 2 marzo, Floris annuncia ironicamente il suo grande... ritorno in Rai, seppur per poco tempo: «10 minuti» evidenzia il conduttore durante la diretta su Rai3. E sottolinea sorridendo: «Per i prossimi 10 minuti, non cinque, 10». 

Gf Vip, gaffe hot di Oriana Marzoli: scatta la censura. Il video è virale sul web: ecco cosa ha detto

Amici, Maria De Filippi torna in studio: «Ricomincio a lavorare». Ecco cosa ha chiesto al pubblico in studio

ll contenuto


«Parleremo di occupazione, fisco, pensioni, ne parleremo con pochi e selezionati amici» continua Floris prendendosi un po' in giro lui stesso ed elencando una sequenza infinita di ospiti con cui ne dibatterà, tra cui: «Alessandro Di Battista,Maurizio Di Battista, Pierluigi Bersani, Samuele Bersani, Concita De Gregorio, Francesco De Gregori..» e così via, giocando con l'alternanza di nomi simili. 

Il programma e il libro 

Il programma, insomma, segna con una ampia dose di ironia il "ritorno" di Floris a Rai 3. «Abbiamo scelto la Rai per stanziare le risposte degli ospiti, ben 10 secondi a testa, gli applausi verranno fatti dall'ospite stesso alla fine della risposta.

Le domande continuerò a farle io». E aggiunge, riferendosi al giorno in cui sta parlando: «Il nome della trasmissione è cambiato da "Vucciria" a "Di giovedì" appunto questa sera». Infine, Giovanni Floris chiude la gag lanciando il suo ultimo libro "Il gioco": «Ultima novità, il libro dedicato ai gialli». 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Marzo 2023, 21:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA