Fabio Fazio attacca la Rai per il caso dei social di 'Che tempo che fa': «Oscurati senza ragione, devono restituirli»

Il conduttore attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instagram ha spiegato ai suoi fan cosa sta accadendo con i social del programma

Video

di Redazione Web

Fabio Fazio va via dalla Rai e su Nove arriva il suo Che tempo che fa. Il conduttore si muove solo sul solco della tradizione, confermando non solo la stessa formula - la scrivania, i pesci, Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback, Roberto Burioni, Michele Serra, il Tavolo -, ma anche la stessa collocazione della domenica sera. Con una novità. Il programma non andrà più in onda alle 20, ma alle 19.30, preceduto da una speciale anteprima dedicata al dietro le quinte di Che tempo che fa curata da Frassica.

Tuttavia,  nelle ultime ore, la partita più grande è legata alle pagine social del programma e proprio oggi, Fabio Fazio ha rotto il silenzio spiegando ai suoi fan cosa sta succedendo. Ma andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

Che Tempo Che Fa, la Rai si appropria dei profili social e li chiude: «È nostra proprietà»

Fazio a Discovery: «Io qui da uomo libero ma la Rai non mi ha cacciato»

 

Fabio Fazio su Instagram

«Come avete visto i profili social di Che tempo che fa non sono attivi, anzi sono stati impropriamente oscurati e siamo in attesa che ci vengano restituiti - ha spiegato Fabio Fazio ai suoi fan attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instagram -.

Quello che è accaduto non ha alcuna ragione e non ha alcun vantaggio per chi l'ha fatto. Nel caso non dovessimo rientrarne in possesso ne apriremo dei nuovi e ve ne daremo notizia quanto prima. Mi fa piacere che tengano a Che tempo che fa un po' tardivamente». 

Cosa è successo

Fabio Fazio ha lasciato la Rai, chiudendo dopo 20 edizioni Che tempo che fa e andando a Discovery, rivendicando di fronte al proprio pubblico di non essere uomo «adatto a tutte le stagioni». Il riferimento è ovviamente ai nuovi equilibri politici che, con Giorgia Meloni premier, hanno il loro impatto su Viale Mazzini.

Il conduttore ha sempre avuto dalla sua risultati di share importanti, ma è sempre stato percepito a destra come uomo di parte, dell’altra parte per la precisione. Nonostante i modi felpati e il grande equilibrismo nelle interviste.

Ora si cambia musica: sul Nove Fabio Fazio, che ha firmato un contratto quadriennale, potrà continuare a esercitare la sua professione e continuerà a fare il suo.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Luglio 2023, 13:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA