Campioni, il Cervia Calcio torna in tv: «Ci sarà anche Ciccio Graziani». Gullo svela tutte le novità

Campioni, il Cervia Calcio torna in tv: «Ci sarà anche Ciccio Graziani». Gullo svela tutte le novità

Sedici anni dopo il Cervia Calcio è pronto a tornare in tv. Dopo il successo del reality «Campioni», la squadra dilettantistica romagnola è pronta a tornare sul piccolo schermo e le novità saranno veramente tante

Leggi anche > Lino Banfi, censurato lo spot Tim con «porca put*ena». Il Moige: «È sgradito alle famiglie e ai minori»

Il programma che andrà in onda, per la prima volta dopo 16 anni, si chiamerà «Cervia Calcio 2.0, generazione social», in chiaro su Go-tv (canale 163 del digitale terrestre). L'idea della seconda stagione è nata a Francesco Gullo, sicuramente uno dei protagonisti più amati della prima edizione andata in onda dal 2004 al 2006. Gullo sarà il regista della nuova stagione.

L'ex calciatore, protagonista di siparietti indimenticabili con l'allenatore Ciccio Graziani, ha svelato quali saranno le differenze rispetto al vecchio programma andato in onda su Italia 1. «Non sarà un reality in senso stretto anche perché non c’è il televoto. Il nostro scopo, oltre alla visibilità data a Cervia e a Milano Marittima, è quello di raccontare, dopo 16 anni, una squadra di Promozione in tutte le sue vesti, partendo dai protagonisti, cioè i calciatori. Siamo entrati definitivamente nell’era dei social, dunque interagiremo molto con questo strumento».

E le novità saranno molte: «Qualsiasi iniziativa venga intrapresa affiancandole il nome del Cervia, è naturale che faccia pensare immediatamente a un ritorno di Campioni - continua Gullo -. In più, con Bondi e il sottoscritto fra i calciatori, è comprensibile fare l’associazione. Però, «Cervia Calcio 2.0, generazione social» è un’altra cosa. Noi raccontiamo una squadra di calcio.

L’appuntamento è alle ore 20, ogni mercoledì, per 30 minuti, oltre a due repliche settimanali. Ogni giorno, sul nuovo sito internet e sui social del Cervia, pubblicheremo qualcosa che permetterà l’interazione col pubblico». 

«Lo spogliatoio sarà il luogo chiave. Le telecamere entreranno in occasione degli allenamenti e, soprattutto, nel giorno della gara, a fine primo tempo. La partita sarà sintetizzata negli highlights. Racconteremo la settimana, ci sarà poi l’angolo della cultura, col coinvolgimento di Giancarlo Magrini. Ospiteremo naturalmente anche Ciccio Graziani, speriamo prima di Natale. Poi avremo di certo altri ex protagonisti di Campioni, anche se il nostro obiettivo è quello di fare qualcosa di diverso». 

«Loro hanno saputo di questa iniziativa da pochi giorni. All’inizio hanno avvertito un po’ di imbarazzo, soprattutto per le riprese negli spogliatoi dopo gli allenamenti, ma poi hanno capito che le parti intime non verranno riprese». 


Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Agosto 2021, 19:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA