Effetto Expo, i calendari dei teatri
mai così ricchi a luglio

Effetto Expo, i calendari dei teatri ​mai così ricchi a luglio

di Ferro Cosentini
Un cartellone di 58 produzioni milanesi, distribuite su 8 palchi per 18 giorni, da oggi al 30 luglio e a prezzi popolari. Il Padiglione Teatri è solo l'ultima iniziativa nella cascata di eventi di Expo in Città. Un modo per celebrare Milano anche come capitale dello spettacolo, cui partecipano spazi storici della città come il Teatro Elfo Puccini, il Franco Parenti, il Litta e il Piccolo.





Il progetto prevede una serie di spettacoli eterogenei, dalla prosa alla danza, dalla performance al teatro per ragazzi, al cabaret fino al dj set. «Tutto ciò è lo specchio della ricchezza teatrale milanese - ha spiegato l'assessore alla Cultura del Comune Filippo Del Corno -. Si tratta di un circuito che gode di ottima salute».



Il via all'Elfo con «La prima cena» (ore 20.30) del Teatro Officina, per la regia di Massimo De Vita, e il pirandelliano «Uno, nessuno e centomila» (ore 21.30) della compagnia Elsinor in Sala Fassbinder. Il primo testo, in tema Expo, è un racconto di cucina contadina composto attraverso brani di autori come Neruda a Pre´vert, Scarpetta e Camilleri, fino alle ricette di Totò.



Lo stesso giorno al Parenti, tripletta con «La casa» (ore 20) di LaFiondaTeatro, «Freespirit» di Ariella Vidach-Aiep (ore20.30) e l'Opening Party (ore 21.30) nel foyer con djset. Atteso è lo spettacolo inedito di Federica Fracassi all'Elfo domani (ore 20.30), «Deve trattarsi di un autentico amore per la via».
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Luglio 2015, 09:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA