Abatantuono al Teatro Olimpico con 'Vengo a prenderti stasera': show con Salerno e Di Francesco

Abatantuono al Teatro Olimpico con 'Vengo a prenderti stasera': show con Salerno e Di Francesco

di Claudia Faggioni
In veste di regista, Diego Abatantuono affronta, in Vengo a prenderti stasera, un tema non facile: quello della morte (della comicit), interpretata da Nini Salerno che vuole convincere un comico, Mauro Di Francesco, a defungere. E paradossalmente nel corso di questo ultimo viaggio nascer una curiosa amicizia.





Spettacolo molto sui generis, dove si tocca un argomento abbastanza doloroso

«Vero, ma per me si tratta di affrontare un viaggio pieno di profumi, quello dell'amicizia anzitutto. Conosco Mauro Di Francesco e Ninì Salerno da più di quarant'anni, la nostra storia è carica di ricordi».



Debutto in regia

«L'attore è un curioso di natura, così quando mi hanno chiesto di impegnarmi nella regia teatrale, ho accettato con entusiasmo. Il lavoro vorrei fosse beffardo, agile, sorprendente. E poi lavorare tra amici, come nel nostro caso, è sempre una garanzia».



Ma sempre di morte si parla

«Tema affascinante e complesso, difficile da trattare in chiave brillante, ma il trucco c'è e si vede benissimo. I miei due attori complici ed io sappiamo far ridere da anni. Mi piacerebbe restituire ad ogni spettatore l'atmosfera che ci ha coinvolti, di divertimento ed umanità».



Lo spettacolo prevede un terzo tempo

«C'è un incontro con il pubblico, che spiazza chi va a teatro e non è abituato a questo. Racconto la genesi del progetto ed i nostri rapporti in maniera divertente. E nel finale il pubblico interviene».



DOVE, COME, QUANDO Di Francesco, Salerno, Abatantuono in Vengo a prenderti stasera, fino 9/03, ore 20,45, 20-30 euro, info 063265991, p.za G. da Fabriano 17
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Marzo 2014, 09:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA