Teatro dell'Opera, Eleonora Abbagnato
nuova direttrice del Corpo di Ballo -Foto

Teatro dell'Opera, Eleonora Abbagnato nuova direttrice del Corpo di Ballo

di Stefania Cigarini
Ha scelto la giornata della Lezione aperta al pubblico degli allievi della Scuola di danza del Teatro dell'Opera: 170 ragazzi e ragazze a mostrare ciò che hanno imparato finora. Eleonora Abbagnato, étoile dell'Opera di Parigi, ha debuttato così, ieri, come direttrice del Corpo di Ballo, presentandosi alla città - rappresentata dal sindaco Ignazio Marino e dal sovrintendente Carlo Fuortes - ma soprattutto agli adoranti giovani ballerini e ballerine.











Carriera a Parigi e nel mondo, ma “cuore in Italia”, e la voglia, a Roma, di arrivare a “superare la Scala”. La signora Balzaretti - Federico, il marito, è un terzino della Roma; hanno due figli - ha mostrato di avere le idee chiare e ha chiesto garanzie, a partire dai contratti a lunga scadenza: «Oggi, fortunatamente abbiamo al Teatro dell'Opera un sovrintendente che ama la danza cosa che è mancata in questi anni».



Tradotto: sta già lavorando alle audizioni, a luglio, e ha intenzione di porre il suo marchio di fabbrica, quello di una étoile internazionale che ha lavorato, e lavora, con i migliori ballerini e coreografi (Kylian, Forsythe, Neumeier, Nureyev) e che, da Parigi, s'è portata un ministaff di fidatissimi. A corollario, il sindaco Marino ha presentato Corri all'Opera, convenzione che consentirà a chi ha meno di 26 anni, se si presenterà al botteghino mezz'ora prima dello spettacolo, di ottenere a 15 euro uno dei posti invenduti, fosse anche una poltronissima.

Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Maggio 2015, 08:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA