Stasera in tv, venerdì 2 febbraio: film e programmi, le anticipazioni

Stasera in tv, venerdì 2 febbraio: film e programmi, le anticipazioni
Stasera in tv, oggi venerdì 2 febbraio 2018. Dall'ultimo appuntamento con il programma televisivo Superbrain - Le Supermenti condotto da Paola Perego, passando per la quarta puntata di Immaturi - La serie, targata Canale5, fino al secondo film da regista di Ben Afflek The Town: ecco la guida tv di Leggo sulla programmazione serale.

LEGGI ANCHE ---> La Corrispondenza, la trama


Ore 21:25, Rai 1: Superbrain - Le Supermenti. Il talent dei geni condotto da Paola Perego.

ANTICIPAZIONIUltimo appuntamento con Superbrain – Le Supermenti, lo show dedicato alle menti geniali. In questa quarta puntata Claudia Gerini, Gabriel Garko e Antonio Cabrini, formeranno la giuria che sarà chiamata a esprimersi sul talento di queste super-menti.
Ancora una volta avremo a che fare con persone fuori dal comune che dovranno affrontare prove complicatissime pensate e costruite per cervelli superdotati.
Assisteremo a delle vere e proprie dimostrazioni di genialità, come esercizi di memoria impossibili per chiunque. Il tutto sarà condito da personalità originiali, al limite della follia, che si sfideranno a colpi di calcolo e di creatività: il vincitore porterà a casa un montepremi di 20.000 euro.
Anche per quest'utlimo appuntamento, ci sarà Dario Bandiera, mentre l'ospite internazionale sarà Rinne Tsujikubo, una bambina di 12 anni in grado di fare calcoli rapidissima, già vincitrice di numerose competizioni.


Ore 21:15, Rai3: La Corrispondenza. Il film vincitore di un David di Donatello diretto da Giuseppe Tornatore.

TRAMA. Il professor Edward Phoerum (Jeremy Irons), ha una relazione extraconiugale con una sua giovane ex studentessa, Amy Ryan (Olga Kurylenko), oramai fuori corso da qualche anno e che, per mantenersi, lavora anche come stuntwoman, girando scene pericolose per il cinema e la televisione.
La ralzione tra i due è fatta essenzialmente di una lunga e continua "corrispondenza", attraverso messaggi sul cellulare ed infinite videochiamate su Skipe. Edward infatti vive ad Edimburgo e riwesce a vedere la sua giovane amante solo nei pochi e rapidi soggiorni a Borgo ventoso, dove lui ha una seconda casa e dove si reca per conferenze o appuntamenti.
Edward avverte Amy che, contrariamente a quanto concordato, non riuscirà ad essere presente alla conferenza organizzata nell'ateneo della ragazza. Amy va ugualmente all'appuntamento e qui scopre che il professor Phoerum è morto da qualche tempo a causa di una lunga malattia. Ma i messaggi continuano ad arrivare sul cellulare della ragazza: Edward infatti ha organizzato una rete di altri contatti e complici affinchè questi potessero sostituirlo, dopo la sua morte, nella corrispondenza con Amy, così da non uscire per sempre dalla vita della ragazza.
Questa relazione diventerà con il passare del tempo sempre più assurda e inquietante....


Ore 21:11, Canale5: Immaturi - La serie. Quarta puntata della serie tv diretta da Rolando Ravello e ispirata al primo Immaturi di Paolo Genovese.

ANTICIPAZIONI È in corso l’occupazione scolastica, e la convivenza forzata dei nostri protagoniosti chiarisce molte situazioni e dirime parecchi nodi.
Daniele (Daniele Liotti) prova in tutti i modi di avvicinare Francesca (Nicole Grimaudo).
Piero (Luca Bizzarri), riesce a coinvincere la professoressa Claudia (Ilaria Spada) a seguirlo in sala professori, così da 'salvarla' dalla folla di studenti che gridano vendetta. È ovviamente una scusa per cercare di baciarla, ma Claudia si oppone, dicendo che una relazione di questo tipo andrebbe contro la sua vocazione di docente.
Virgilio (Paolo Kessisoglu) fa conoscenza col ragazzo di Doriana(Ludovica Bizzaglia); ma lei sembra sempre affascinata da il suo misterioso corteggiatore che, costantemente, le manda dei SMS d'amore.
Luisa (Irene Ferri) e Lorenzo (Ricky Memphis) sono alle strette. Luisa deve accompaganre la figlia Emma a casa perchè la piccola ha preso una brutta febbre. Chiede così a Lorenzo di darle un passaggio ma scopre che non ha la patente...È evidente che le ha sempre mentito. Luisa si mette a cercare un taxi e, durante l'attesa, vede Flavio (Massimiliano Franciosa), un giovane e pilota che la conquista al primo sguardo.


Ore 21:25, Italia1Big Game - Caccia al presidente. Un film finlandese diretto da Jalmari Helander e con protagonisti Samuel L. Jackson e il giovane Onni Tommila.

TRAMA ll Presidente degli Stati Uniti (Samuel L. Jackson) è sull' Air Force One verso la Finlandia per un incontro preliminare del G8.
Un gruppo terroristico lancia da terra dei missili che colpiscono in pieno l'aereo e i caccia bombardieri che scortano il Presidente. Il Capo della Sicurezza lo costringe ad entrare in una capsula di salvataggio che viene espulsa prima che il velivolo precipiti atterrando in una foresta, Questa viene trovata dal tredicenne Oskari (Onni Tommila) che sta vivendo il suo rito iniziatico da cacciatore armato di arco e frecce. Il giovane cacciatore affiancherà il Presidente per aiutarlo a sopravvivere nelle fredde e pericolose foreste finlandesi. 


Ore 21:10, La7: Propaganda Live. Il programma televisivo condotto da Diego Bianchi, in arte "Zoro".

Andranno in onda i soliti reportage realizzati dallo stesso Zoro, sui principali fatti sociali e politici.
In studio saranno sono presenti come al solito Marco "Makkox" Dambrosio, ideatore del programma, il tassista romano Mirko "Missouri 4" Matteucci. Completano il cast la band formata dal chitarrista e cantautore Roberto Angelini, dal trombettista Giovanni Di Cosimo, dal batterista Fabio Rondanini, dal bassista Gabriele Lazzarotti, dal tastierista Daniele Rossi e dal sassofonista Daniele Tittarelli.

Ospiti fissi poi sono il direttore de L'Espresso Marco Damilano e la giornalista de La Stampa Francesca Schianchi.


Ore 21:10, TV8: Dance Dance Dance. La produzione originale di Fox Networks Group Italy che quest’anno è coprodotta insieme a TV8.

Un talent show sulla danza tutto nuovo, grazie all’utilizzo della realtà aumentata, che permette la creazione sul palcoscenico di scenografie fentastiche e che vede otto coppie di celebrità sfidarsi nella reinterpretazione dei più celebri videoclip e film musicali. Lo show, quest’anno andrà in onda dal 17 gennaio il mercoledì alle 21.10 in prima tv assoluta su FoxLife (Sky, 114) e poi dal 19 gennaio il venerdì alle 21.15 in prima visione in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).
Ideato da John De Mol (creatore tra le altre cose del Grande Fratello e di The Voice), Dance Dance Dance non è un semplice programma sulla danza, ma una competizione che unisce spettacolari performance a tecnologie avanzate.


Ore 20:59, IRIS: The Town. Il secondo film da regista di Ben Afflek dopo Gone Baby Gone. 

TRAMA Boston, quartiere di Charlestown, Massachusetts. La carriera da sportivo di Doug MacRay (Ben Affleck) finisce presto così com'era iniziata. Charlestown è un quartiere difficle, dove la criminalità spesso è l'unica strada per ottenere un certo tipo di successo. A complicare le cose, amicizie sbagliate e l'esempio di un padre criminale. Ben presto Doug diventa il capo di una banda di ladri; i suoi obiettivi sono commissionati da un 'fiorista' che da parecchio tempo occupa una posizione di spicco nella malavita. La banda inizia a derubare i caveau delle banche piu' prestigiose della citta'. Tutto va liscio, i soldi entrano facilmente nelle tasche dei compagni d'affari.
Durante una rapina però Jem (Jeremy Renner) - amico di vecchia data di Doug - deicde di prendere in ostaggio Claire (Rebecca Hall), la giovane direttrice dell'istituto. Una volta liberata la ragazza, Doug comincia a pedinarla, a seguire i suoi spostamenti, le sue abitudini, per cercare di capire se sia in possesso di informazioni che possano aiutare la polizia a identificare i membri dell'organizzazione.
Un giorno s'incontrano. Claire ovviamente non riconosce Doug - i rapinatori sono soliti eseguire i loro colpi servendosi di maschere e costumi che ne rendono irriconoscibile l'dentità. Doug si sente fortemente attratto dalla ragazza - acnora traumatizzata dall'esperienza della cattura. Altri appuntamenti, incontri sfuggenti tra i due cominceranno a porre le basi per una Sindrome di Stoccolma molto particolare. 
Tutto sembra reggersi su di un filo sottilissimo di silenzi. Ma le bugie verranno a galla, facendo precipitare vertiginosamente la situazione... 

 





  
 
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Febbraio 2018, 18:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA