La corrispondenza stasera in tv. La trama del film diretto da Tornatore

La corrispondenza stasera in tv. La trama del film diretto da Tornatore
In onda questa sera venerdì 2 febbraio su Rai3 alle 21:15, il film La corrispondenza, la pellicola vincitrice di un David di Donatello e diretta da Giuseppe Tornatore

LEGGI ANCHE ---> Tutta la programmazione di stasera.
 

TRAMA Il professor Edward Phoerum (Jeremy Irons), ha una relazione extraconiugale con una sua giovane ex studentessa, Amy Ryan (Olga Kurylenko), oramai fuori corso da qualche anno e che, per mantenersi, lavora anche come stuntwoman, girando scene pericolose per il cinema e la televisione.
La ralzione tra i due è fatta essenzialmente di una lunga e continua "corrispondenza", attraverso messaggi sul cellulare ed infinite videochiamate su Skipe. Edward infatti vive ad Edimburgo e riwesce a vedere la sua giovane amante solo nei pochi e rapidi soggiorni a Borgo ventoso, dove lui ha una seconda casa e dove si reca per conferenze o appuntamenti.
Edward avverte Amy che, contrariamente a quanto concordato, non riuscirà ad essere presente alla conferenza organizzata nell'ateneo della ragazza. Amy va ugualmente all'appuntamento e qui scopre che il professor Phoerum è morto da qualche tempo a causa di una lunga malattia. Ma i messaggi continuano ad arrivare sul cellulare della ragazza: Edward infatti ha organizzato una rete di altri contatti e complici affinchè questi potessero sostituirlo, dopo la sua morte, nella corrispondenza con Amy, così da non uscire per sempre dalla vita della ragazza.
Questa relazione diventerà con il passare del tempo sempre più assurda e inquietante....

 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Febbraio 2018, 16:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA