Il Commissario Montalbano, stasera in tv, oggi lunedì 19 marzo: "Una faccenda delicata"

Il Commissario Montalbano, stasera in tv, oggi lunedì 19 marzo: "Una faccenda delicata"
Su Leggo.it, le anticipazioni e la trama della puntata de Il Commissario Montalbano, dal titolo “Una faccenda delicata”, scritto da Andrea Camilleri in onda stasera in tv, oggi martedì 6 marzo, alle ore 21:25 su Rai1.

Tutta la programmazione di stasera.
In Time​, la trama.


TRAMA Livia sembra avere finalmente superato il difficile lutto causato dalla perdita di François. Salvo è da lei, a Genova, e Livia è davvero felice di averlo tutto per sé e di poter passare del tempo con lui.
Purtroppo però Montalbano riceve una chiamata dal suo commissariato: c’è stato un omicidio e Fazio gli chiede di tornare subito a Vigata. Del caso ha già cominciato a occuparsene Augello, che però sta seguendo una pista sbagliata e non sembra essereci modo di dissuaderlo. Non appena tornato a Vigata, Salvo apprende del caso: è stata uccisa una prostituta, Maria Castellino, strangolata con una cintura da uomo nel miniappartamento dove lavorava.


Augello è convinto che si tratti del delitto di un maniaco, un gerontofilo, e Maria, secondo lui, sarebbe morta per incidente nel corso di una bizzarra pratica erotica. Montalbano è ovviamente persuaso che la tesi di Mimì non stia né in cielo né in terra, ma, per non mortificarlo, gli lascia condurre autonomamente un’indagine parallela alla propria. Il commissario, intanto, insieme a Fazio, si butta sul caso, e grazie a Teresita Gaudenzio, amica e vicina dell’assassinata, e al preside Vasalicò, amico fraterno di Maria, scopre che da tempo Maria era spaventata, a causa di un cliente che evitava in ogni modo di incontrare.

 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Aprile 2018, 12:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA