In Time, stasera in tv, oggi lunedì 19 marzo su Italia 2

In Time, stasera in tv, oggi lunedì 19 marzo su Italia 2
Su Leggo, la trama del film In Time, in onda stasera in tv, oggi lunedì 19 marzo su Italia2. Una  pellicola fantascientifica drammatica con protagonisti Justin Timberlake e Amanda Seyfried.

Tutta la programmazione di stasera
Il Commissario Montalbano, trama e anticipazioni
 
TRAMA Nell'anno 2169, le persone sono geneticamente programmate per invecchiare soltanto fino a 25 anni: il loro sviluppo fisico si ferma a 25 anni, quando sul loro braccio un timer, fermo dalla nascita fino ad allora, inizia un conto alla rovescia, che dura solo un altro anno, al termine del quale l'individuo morirà all'istante. Questo limite può essere esteso con ulteriore tempo, permettendo di vivere ancora, senza peraltro invecchiare fisicamente. Il tempo quindi è finito per diventare la valuta corrente con cui la gente viene pagata per il proprio lavoro, ed è il mezzo di pagamento per le necessità ed i lussi; infatti, tramite una particolare tecnologia, è possibile immagazzinarlo in appositi apparecchi, trasferirlo di persona in persona, e così via. Pertanto ne risulta una società squilibrata, dove i ricchi possono vivere per sempre, mentre gli altri cercano di negoziare giorno per giorno la loro sopravvivenza.


Il protagonista del film, Will Salas, vive con la madre, ormai cinquantenne, nella zona 12, la zona più povera, chiamata "il ghetto". In questa zona le persone vivono alla giornata, cercando di guadagnare un altro po' di tempo ed evitare di far scadere il loro "orologio vitale". Will lavora in una fabbrica che produce gli apparecchi in cui viene immagazzinato il tempo. Intanto l'inflazione cresce, gli stipendi calano e il costo della vita aumenta, e sempre più persone perdono la vita una volta scaduto il proprio tempo.

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Marzo 2018, 17:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA