Harry Potter e il Calice di Fuoco, stasera martedì 13 febbraio: il più complesso e maturo della famosissima saga.

Harry Potter e il Calice di Fuoco, stasera martedì 13 febbraio: il più complesso e maturo della famosissima saga.
Va in onda questa sera, martedì 13 febbraio, alle ore 21:20 su Italia1Harry Potter e il Calice di Fuoco, quarto episodio della serie di Harry Potter, scritta da J. K. Rowling.

LEGGI ANCHE ---> Tutta la programmazione di stasera.​

TRAMA  Harry Potter (Daniel Radcliffe) fa un sogno estremamente realistico: vede un informe Lord Voldemort (Ralph Fiennes) uccidere il custode d'una villa abbandonata che ne ha spiato un incontro avuto con Peter Minus (Timothy Spall), alias Codaliscia.
Harry, invitato alla Tana dall'amico Ron Weasley (Rupert Grint), assiste in seguito alla strepitosa finale della Coppa del Mondo di Quidditch tra Irlanda e Bulgaria, assieme a Hermione Granger (Emma Watson), alla famiglia Weasley, a Cedric Diggory (Robert Pattinson) e suo padre Amos.
Ma durante i festeggiamenti dei vincitori, alcuni Mangiamorte - i terribili maghi oscuri seguaci di Lord Voldemort - iniziano a seminare il terrore. Tra di loro v'è anche il misterioso uomo sognato da Harry, che lancia nel cielo il terribile simbolo del Signore Oscuro, il Marchio Nero.
Harry, Ron ed Hermione tornano ad Hogwarts per l'inizio del quarto anno di corso. Durante l'anno Harry è costretto a partecipare al Torneo Tremaghi, la leggendaria competizione che prevede il superamento di tre pericolose prove di abilità.
Harry, giunto alla terza e ultima prova - che consiste nel superare pericolose trappole magiche disseminate in un labirinto - verrà teltrasportato assieme a Cedric in uno spettrale cimitero, dove ad attenderli c'è Peter Minus, che uccide Cedric su ordine di Voldemort.
Voldemort, grazie al sacrificio di sangue, risorge e affronta Harry, ma senza successo: il ragazzo viene aiutato a fuggire dagli spiriti dei suoi genitori, di Cedric e del custode, e riesce così a tornare ad Hogwarts.
Qui scopre che Moody (Brendan Gleeson) è in realtà Barty Crouch Jr., figlio del responsabile del Torneo, Barty Crouch Sr. (Roger Lloyd Pack), e fedele servitore di Voldemort, il quale assumeva costantemente la Pozione Polisucco per prendere le sembianze di Alastor Moody.
Nella Sala Grande si svolege una commemorazione funebre in onore di Cedric Diggory, prima vittima della nuova ascesa del Signore Oscuro.
Il film si conclude con il ritorno a casa delle due scuole, Durmstrang e Beauxbatons, osservato da una terrazza, malinconicamente, da Harry, Ron e Hermione.
 
Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Febbraio 2018, 19:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA