Stasera in tv, martedì 13 febbraio: film e programmi, le anticipazioni

Stasera in tv, martedì 13 febbraio: film e programmi, le anticipazioni
Stasera in tv, oggi martedì 13 febbraio. Dal film diviso in due puntate Fabrizio De Andre' - Principe libero, passando per il consueto appuntamento con Di Martedi', fino al film campione d'incassi Harry Potter e il Calice di Fuoco: ecco la guida tv di Leggo sulla programmazione serale.

LEGGI ANCHE ---> Harry Potter e il Calice di Fuoco, la trama.


Ore 21:25, Rai1Fabrizio De Andre' - Principe libero. Il biopic dedicato al poeta della canzone italiana.
TRAMA Il film parte da una data precisa, 27 agosto 1979, quando Fabrizio De André (Luca Marinelli) e la sua compagna, la cantante Dori Ghezzi (Valentina Bellè), vengono tenuti in ostaggio sequestrati nella loro casa di campagna in Sardegna, nei pressi di Tempio Pausania. Verranno liberati soltanto quattro mesi dopo. Da questo tragico evento s'avvolge un lungo flashback che racconta la vita del poeta-cantautore, dall'adolescenza fino all'età adulta, ripercorrendo i momenti più importanti, gli incontri più straordinari, i successi più significativi di De Andrè. 
La lunga scia di ricordi rimpiomba poi al rapimento, per dissolversi col matrimonio tra Fabrizio e Dori.



Ore 21:20, Rai2Stasera tutto e' possibile. Il varietà televisivo italiano condotto da Amedeus

ANTICIPAZIONI Torna questa sera, dopo la pausa dovuta alla diretta della 68° Edizione del Festival di Sanremo, l'appuntamento con Stasera tutto è possibile, il comedy show condotto da Amadeus.

Tra gli ospiti della serata, che avrà come tema centrale il cinema, ci saranno: Massimo Boldi, Gianni Ciardo, Elisa Isoardi, Biagio Izzo, Enzo Miccio, Rocio Munoz Morales, Enzo Salvi e Giovanni Vernia.



Ore 21:15, Rai3#cartabianca. Il programma d'approfondimento ideato e condotto da Bianca Berlinguer.
In ogni puntata il programma si occuperà di politica e di cronaca, di giovani e di anziani, di salute e di ambiente, di economia e di pensioni.
Bianca Berlinguer su Facebook ha spiegato la scelta del titolo: "Abbiamo scelto questo titolo perché ci piace immaginare che questa striscia di informazione quotidiana sia come un foglio di quaderno o di diario dove si possa scrivere una storia. Un foglio bianco senza limiti e vincoli, senza righe e margini perché si possa avere la massima libertà. E perché non vi siano ostacoli all'inventiva e alla fantasia. Ma #cartabianca vuol dire anche che non dobbiamo rispondere a poteri esterni, a censure e interdizioni. E, poi, perché in questa pagina pur breve ma che andrà in onda cinque giorni a settimana (dal lunedì al venerdì) possiate “scrivere” anche voi".



Ore 21:10, Canale5L'isola dei Famosi. Il reality show condotto da Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino. In studio, come opinionisti, Mara Venier e Daniele Bossari.

L'isola dei famosi 2018 è stata rinviata e non va in onda più il lunedì. Il reality condotto da #Alessia Marcuzzi non va più in onda di lunedì a partire da stasera, lunedì 12 febbraio 2018. La prima serata dell'Isola infatti ha subito un cambiamento nel palinsesto di Canale 5 ed è stata posticipata al martedì. Intanto proprio l'ammiraglia Mediaset si prepara a tornare con il proprio palinsesto originale dopo i cambiamenti apportati per non doversela vedere con il Festival di Sanremo 2018.
Dietro questo cambiamento si nasconde una vera e propria strategia per tentare di non togliere telespettatori al reality dedicato ai naufraghi.
Su Rai Uno infatti per la prima serata del lunedì torna Il Commissario Montalbano e quindi Canale 5 ha deciso di correre al riparo evitando di perdere importanti punti di share.


Ore 21:20, Italia1Harry Potter e il Calice di Fuoco. Il quarto episodio della serie di Harry Potter, scritta da J. K. Rowling.
TRAMA Harry Potter (Daniel Radcliffe) fa un sogno estremamente realistico: vede un informe Lord Voldemort (Ralph Fiennes) uccidere il custode d'una villa abbandonata che ne ha spiato un incontro avuto con Peter Minus (Timothy Spall), alias Codaliscia.
Invitato alla Tana dall'amico Ron Weasley (Rupert Grint), inviato alla Tana dall'amico, assiste in seguito alla strepitosa finale della Coppa del Mondo di Quidditch tra Irlanda e Bulgaria, assieme a Hermione Granger (Emma Watson), alla famiglia Weasley, a Cedric Diggory (Robert Pattinson) e suo padre Amos.
Ma durante i festeggiamenti dei vincitori, alcuni Mangiamorte - i terribili maghi oscuri seguaci di Lord Voldemort - iniziano a seminare il terrore. Tra di loro v'è anche il misterioso uomo sognato da Harry, che lancia nel cielo il famoso e terribile simbolo del Signore Oscuro, il Marchio Nero.
Harry, Ron e Hermione tornano ad Hogwarts per l'inizio del quarto anno di corso. Ma l'atmosfera delle lezioni sono compromesse da quel terribile fatto, e incombe sulla scuola l'ombra di Voldemort...



Ore 21:10, La7Di Martedi'. Il talk show politico condotto da Giovanni Floris.

Ospiti di Giovanni Floris nella scorsa puntata sono stati: Giorgia Meloni, leader Fratelli d’Italia, Elsa Fornero, Maurizio Landini della Cgil, Cesare Damiano, presidente Commissione Lavoro Camera, Raffaele Fitto di Noi Con l’Italia-Udc, Renata Polverini di Forza Italia, Gennaro Migliore del Pd, Nunzia De Girolamo di Forza Italia, Emmanuela Bertucci dell’Aduc, Emiliana Alessandrucci di Colap, lo scrittore e giornalista Alan Friedman, Mario Lavia di Democratica, Carlo Cottarelli, docente Università Cattolica e Bocconi, Andrea Scanzi de Il Fatto Quotidiano, i direttori Maurizio Belpietro (La Verità) e Alessandro Sallusti (Il Giornale), Maurizio Costanzo, il compositore Goran Bregović, Nando Pagnoncelli presidente Ipsos. La copertina è di Gene Gnocchi


Ore 21:30, TV8Heat - La sfida. Un film diretto da Michael Mann con Al Pacino e Robert De Niro.
TRAMA Neil McCauley (De Niro) è un vero professionista del crimine che, grazie alla sua abilità ed esperienza, riesce sempre a sfuggire dalla polizia e a stare fuori da ogni indagine, nonostante la sua banda sia composta da tre rapinatori violenti e poco esperti.
Vincent Hanna (Al Pacino), invece, è un polizziotto abilissimo, ferito però da una situazione famigliare tutt'altro che semplice. Quando McCauley e compagni assaltano e rapinano un furgone blindato uccidendo tre agenti, il poliziotto si lancia sulle loro tracce e riesce a identificarli.
Comincia a far ricerche e ad indagare: inizia a conoscere tutto dei membri della banda, ogni loro spostamento, ogni loro debolezza, ogni loro mossa. Comincia così un lungo e snervante gioco tra gatto e topo, che vede, per la prima volta, i due attori faccia a faccia.


Ore 21:25, NOVEMai Stati Uniti. Un film del 2013 diretto da Carlo Vanzina.
TRAMA Antonio (Vincenzo Salemme), Angela (Ambra Angiolini), Carmen (Anna Foglietta), Nino (Ricky Memphis) e Michele (Giovanni Vernia) sono cinque persone che non si sono mai incontrate prima. Un giorno vengono convocati tutti e cinque in uno studio notarile a Portovenere, in Liguria; inaspettatamente, scoprono di essere fratelli tra loro. Per ricevere la parte di eredità che spetta a ciascuno, devono però prima andare a spargere le ceneri del loro defunto padre in Arizona. Il viaggio è l'occasione di conoscersi per i cinque, ma ben presto sorgono i primi problemi.




















 
Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Febbraio 2018, 12:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA