Film tv stasera: Babel, stasera in tv, oggi venerdì 16 marzo: destini intrecciati e storie drammatiche nel terzo film di Iñárritu

Film tv stasera: Babel, stasera in tv, oggi venerdì 16 marzo: destini intrecciati e storie drammatiche nel terzo film di Iñárritu
Film tv stasera su Leggo. La trama del film Babel, in onda stasera in tv, oggi venerdì 16 marzo, alle ore 21:10 su Rai Movie. La terza pellicola diretta da Alejandro González Iñárritu, che chiude la cosiddetta Trilogia sulla morte, e interpretata da Brad Pitt e Cate Blanchett.

Cosa c'è stasera in tv.
We Were Soldiers - Fino all'ultimo uomo, la trama.


TRAMA Un pastore marocchino, poco prima di partire per un viaggio, affida un fucile da caccia ai suoi due figli per scongiurare eventuali attacchi degli sciacalli. I due giovani, mentre pascolano le capre del padre, si esercitano nel tiro e il più giovane sembra dotato di buona mira a differenza del fratello più grande. Quasi per ripicca il fratello maggiore decide di dimostrare le sue capacità sparando contro una macchina che sta passando in fondo alla valle, senza colpire il bersaglio, passa allora il fucile al fratello che invece spara ad un pullman.
I coniugi Jones, Richard e Susan, sono una coppia di americani infelici, a causa di una tragedia avvenuta tempo prima, la morte del loro terzogenito Sam, causata dalla Sindrome della morte improvvisa del lattante, la coppia decide di provare a dimenticare e a recuperare un rapporto che si è logorato, con un viaggio in Marocco. Mentre percorrono, su di un pullman, una strada tra le montagne dell'Atlante, un proiettile colpisce la donna ad una spalla ferendola gravemente.
 

La governante messicana, cui sono stati affidati i due figli dai genitori in viaggio, trasgredendo agli ordini ricevuti, decide di portarli con sé al suo paese per il matrimonio del figlio. È una bella festa ed i bambini si divertono molto, ma al ritorno, una volta giunti alla frontiera con gli Stati Uniti, il giovane alticcio che guida l'auto, nipote della governante, forza il blocco delle autorità doganali e lascia i tre spaventati passeggeri nel deserto, dove rischieranno di morire di sete, finché la polizia non li ritrova.
A Tokyo, una ragazza costretta a fare i conti non solo con i classici problemi adolescenziali, acuiti dal recente suicidio della madre, ma anche con il proprio handicap, il sordomutismo, e che si sente rifiutata dai suoi coetanei, cerca di farsi amare, offrendosi provocatoriamente agli uomini che incontra, anche se molto più anziani. Tra questi c'è pure un tenente di polizia venuto a casa sua per cercare il padre, che tempo prima aveva regalato un fucile da caccia alla sua guida marocchina.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Marzo 2018, 14:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA