Trattori a Sanremo, ma non sul palco. L'Ad Rai: «Deciso con Piantedosi». Amadeus legge un testo degli agricoltori

La protesta degli agricoltori sul palco dell'Ariston nel comunicato del conduttore

Trattori a Sanremo, ma non sul palco. L'Ad Rai: «Deciso con Piantedosi». Amadeus legge un testo degli agricoltori

di Redazione web

I trattori, o meglio, i rappresentanti della protesta degli agricoltori, non saliranno fisicamente sul palco di Sanremo 2024, ma delle loro istanze si farà portavoce Amadeus. «Quella di non farli salire è stata una scelta condivisa con il ministro dell'Interno Piantedosi», spiega all'ANSA l'amministratore delegato della Rai Roberto Sergio a margine degli Stati Generali della Siae a Sanremo, a poche ore dalla quarta serata del festival alla quale è attesa la lettura da parte di Amadeus di un testo condiviso dai rappresentanti degli agricoltori. 

Il presidio a Sanremo e il testo ad Amadeus

Una cinquantina di agricoltori e allevatori del Collettivo Agricoltori autonomi Alessandria-Asti è partita in pullman e con mezzi propri per raggiungere Sanremo per il presidio autorizzato tra le 13 e le 17. «Il comunicato che sarà letto questa sera sul palco del Teatro Ariston durante il Festival - si legge in una nota - è stato condiviso e sottoscritto con il Comitato Riscatto Agricolo di Melegnano (Milano).

Al presidio di Sanremo anche una ventina di trattori provenienti da Mondovì (Cuneo)». Il collettivo Agricoltori Autonomi continuerà le azioni di protesta già la prossima settimana ad Asti. «In questi giorni i vari movimenti e gruppi piemontesi si stanno incontrando per concordare insieme azioni collettive». 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Febbraio 2024, 20:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA