Sanremo, Gigi D'Agostino ospite al festival: il ritorno del dj dopo la malattia, l'annuncio di Amadeus al Tg1

Dopo mesi di silenzio, intervallati solo da qualche sporadica apparizione sui social, l'autore di "L'Amour Toujours" tornerà finalmente sul palco

Sanremo, Gigi D'Agostino ospite al festival: il ritorno del dj dopo la malattia, l'annuncio di Amadeus al Tg1

di Redazione web

Gigi D'Agostino sarà uno degli ospiti di Sanremo. Ad annunciarlo è Amadeus al Tg1. Il dj italiano tornerà a esibirsi due anni dopo l'annuncio della malattia, che l'aveva costretto al ritiro momentaneo. Dopo mesi di silenzio, intervallati solo da qualche sporadica apparizione sui social, l'autore di "L'Amour Toujours" tornerà finalmente sul palco. 

Gli altri superospiti

Tedua martedì 6 febbraio e sabato 10, Bob Sinclar mercoledì 7 febbraio, Bresh giovedì 8 e Gigi D'Agostino venerdì 9 febbraio saranno gli ospiti che si collegheranno con il Festival di Sanremo dalla nave da crociera Costa Smeralda. Lo ha annunciato Amadeus al Tg1 delle 13.30.

«Come sapete - ha aggiunto Amadeus -, nei miei festival ci sono tre palchi, tutti importanti: l'Ariston dove si svolge la gara e due esterni per coinvolgere tutta la città.

Uno a piazza Colombo e l'altro sulla nave da crociera per cinque serate imperdibili».

Come sta Gigi D'Agostino

Dopo oltre un anno di silenzio, Gigi D'Agostino è tornato sui social lo scorso dicembre per salutare i suoi fan. Lo ha fatto con un post su Instagram che lo ritrae in bianco e nero, serio, con il cappello, la camicia a righe e la barbetta incolta. Una foto, accompagnata da un'unica parola: «Buonasera...». 

«Come andiamo Gigi?», ha domandato un fan. «Ciao Ralf, va molto meglio... Grazie», aveva detto. 

La malattia

Gigi D'Agostino ha lottato duramente in questi anni, anche se non è dato sapere che tipo di malattia lo abbia colpito. Nel dicembre 2021 aveva pubblicato un comunicato per informare della sua malattia: «Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo. È un dolore costante, non mi dà pace. La sofferenza mi consuma, mi ha reso molto debole, ma continuo a lottare. Spero di trovare un pochino di sollievo. Grazie per tutti i messaggi di auguri che mi state inviando oggi. Mi trasmettono tanta forza, mi scaldano il cuore».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Febbraio 2024, 08:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA