Villa Ada, tornano i grandi concerti
al laghetto: apre l'australiano Dub Fx

Villa Ada, tornano i grandi concerti ​al laghetto: apre l'australiano Dub Fx

di Claudia Faggioni
Sar il beatboxer e musicista australiano Dub FX ad aprire il programma dei concerti di Villa Ada 2014, manifestazione sotto l'egida Arci e Humus, con la direzione artistica di Roy Paci e Mamo Giovenco.





Un cartellone che spazia dalle nuove tendenze della musica elettronica al rap e al new rock, senza tralasciare la musica italiana. Doani toccherà al Roccia Music Tour, il nuovo progetto discografico di Marracash con Fred De Palma, Achille Lauro, Luche, Shablo e Deleterio; venerdì sarà la volta della performance audio-visual di Aucan Dj Set e dell'house elettronica di The Toxic Avenger. A chiudere il weekend, sabato, sarà proprio Roy Paci con i suoi Aretuska.



Il programma anche i canadesi Timber Timbre, l'attesissimo live di Emis Killa, Teho Teardo & Blixa Bargeld, gli Zen Circus, The Bluebeaters e gli Almamegretta riuniti con il loro maestro Adrian Sherwood. E ancora, tra gli altri, il polistrumentista statunitense Booker T. Jones, i francesi Nouvelle Vague, il dj set dei Pendulum & Verse, Buzzcocks e il norvegese Erlend Øye, mentre è stato annullato il live dei Public Enemy. Spazio anche ai nostrani Calibro 35, Brunori Sas, Salmo, Tre Allegri Ragazzi Morti, Pierpaolo Capovilla, Levante e Diodato con Velvet Brass e GnuQuartet, e a Roma Brucia, il festival delle band romane che spaccano. Nel rinnovato villaggio anche sport e benessere, uno spazio bimbi e una completa offerta eno-gastronomica, con street food e show cooking di chef stellati.



DOVE, COME, QUANDO Dub FX e Roy Paci & Aretuska tra i protagonisti delle serate di Villa Ada Roma incontra il mondo, da oggi al 31/7 al Laghetto di Villa Ada, via di Ponte Salario. Bigl. 5-15 15 euro, villaada.org
Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Luglio 2014, 10:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA