La magia di Remo Anzovino a Roma, il live a Castel Sant'Angelo

La magia di Remo Anzovino a Roma, il live a Castel Sant'Angelo
Continua l’ascesa a livello nazionale e internazionale del compositore e pianista Remo Anzovino, considerato fra gli esponenti più affermati, innovativi ed eclettici della musica strumentale contemporanea, aggiudicatosi a febbraio il Nastro D’Argento 2019 – Menzione speciale “Musica Dell’Arte”. A maggio è stato scelto da Pianocity Milano tra gli Ambassador del più importante festival nazionale dedicato al pianoforte e poi è volato in Giappone per i suoi primi due concerti (a Tokyo all’Auditorium Agnelli e a Osaka all’International House) che si sono rivelati un successo senza precedenti per un musicista italiano della sua generazione. Ora il musicista è pronto a fare tappa anche a Roma, nella splendida cornice di Castel Sant'Angelo.


 
Esibendosi nei principali festival musicali e culturali della penisola, Anzovino è ritornato in Italia e sarà protagonista di “Notti di Musica al Castello”, la rassegna promossa dal Polo Museale del Lazio nell’ambito di ArtCity 2019, con un concerto esclusivo nella capitale in programma giovedì 1 agosto a Castel Sant’Angelo (Cortile di Alessandro VI, inizio ore 21:00, biglietti in vendita su www.art-city.it).


 
Dopo il successo dell’ultimo album di inediti Nocturne per Sony Music (registrato tra Tokyo, Londra, Parigi e New York), per Anzovino è arrivato il Nastro D’Argento 2019 per le colonne sonore originali dei film “Hitler contro Picasso e gli altri”, “Van Gogh tra il grano e il cielo” e “Le Ninfee di Monet” – per la serie di grande successo “La Grande Arte al Cinema” di Nexo Digital – con la Menzione Speciale “Musica Dell’Arte” per aver reso più intensa la narrazione aggiungendo emozione alle emozioni che l’Arte riesce ad esprimere al grande pubblico attraverso il successo degli eventi speciali di cui è protagonisti.



Le colonne sonore dei film d’Arte, che nel frattempo sono arrivate a 4 (a marzo è uscito anche “Gauguin a Tahiti – Il Paradiso Perduto”), sono diventate anche 4 omonimi album pubblicati in tutto il mondo da Sony Masterworks e accolti trionfalmente anche dalla stampa internazionale che nell’unicità del linguaggio del compositore italiano ha riconosciuto l’importanza dell’aspetto musicale del racconto, la sua forza narrativa, il talento per la melodia e l’intelligenza compositiva, a tutti gli effetti co-protagonisti del successo planetario del progetto.
Attualmente l’artista sta registrando una nuova colonna sonora cinematografica per il film “Frida Viva La Vida” che uscirà nei cinema a fine novembre.


 
Il concerto di Anzovino a Castel Sant’Angelo fa inoltre parte della rassegna “Pianissimo”, che all’interno delle “Notti di Musica al Castello” è interamente dedicata al pianoforte e ai suoi virtuosi talenti nazionali e internazionali.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 31 Luglio 2019, 21:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA