'Perle per porci', il progetto di Giorgio Canali e Rossofuoco live a Frattamaggiore

'Perle per porci', il progetto di Giorgio Canali e Rossofuoco live a Frattamaggiore
Perle per porci - l'ultimo album in studio del gruppo Giorgio Canali & Rossofuoco pubblicato dalla label Woodworm - verrà presentato in anteprima al Sound Music Club. L'ultimo lavoro dello storico chitarrista italiano (già CCCP, CSI e PGR), è un disco di cover. Tredici diversi brani, tutti poco conosciuti, poco apprezzati e bistrattati, reinterpretati e riproposti.

Il progetto è un’idea di lunga data di Giorgio Canali. Nel corso degli ormai tanti anni passati a cercare di vivere di musica, si è di tanto in tanto imbattuto in realtà musicali che avrebbero meritato una ribalta che non hanno mai avuto e in canzoni altrui che suscitavano in lui una qualche invidia, ma che all'epoca si presentavano ad audience distratte (perle regalate ai porci appunto)... canzoni che – come lui stesso dichiara - avrebbe voluto aver scritto.

In principio è nato il titolo, poi piano piano le canzoni si sono accumulate, qualcuna sconosciutissima, qualcuna più famosa. A metà dell'autunno Giorgio Canali si è chiuso con Rossofuoco in uno studio sulle colline a sud di Bologna e in pochi giorni hanno fatto loro queste perle. “Perle per porci” contiene 13 brani rari, sconosciuti, riarrangiati e presentati sotto una nuova luce. 12 tappe di una specie di antologia del piccolo mondo musicale italofono di Canali & Co.”

Afterparty: dj set all night long with IRENE FERRARA.
I suoi dj-set rock, festosi e molto concitati, sono ormai noti. Il suo format "All night disco party" è un set di pura follia musicale che spazia dall’indie rock alla dance music 70-80 fino all'hip hop, l’elettronica e l'house passando per i classici italiani.


Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Novembre 2016, 14:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA