Muse, l'unica data italiana
domani sera a Rock in Roma

Muse, l'unica data italiana ​domani sera a Rock in Roma

di Claudia Faggioni
Unica e attesissima data italiana, che prevede oltre quarantamila persone, per i Muse e il loro ritorno alle radici rock. Matthew Bellamy (chitarra), Chris Wolstenholme (basso) e Dominic Howard (batteria) sono pronti a tornare nella Capitale (dopo il live dell'estate 2013 all'Olimpico) per presentare il loro ultimo lavoro Drones, uscito l'8 giugno, e che segna un ritorno della band al rock più puro.





«Negli ultimi due dischi ci siamo allontanati un po' da quelli che sono i nostri veri strumenti - aveva spiegato Bellamy - concentrandoci su sintetizzatori, batterie elettroniche, ed effetti vari. Per questo lavoro torniamo ad una musica “suonata”, a sonorità rock classiche, tipiche dei nostri primi lavori discografici, usando i nostri soliti strumenti, ossia chitarra, basso e batteria. È un disco in qualche modo più grezzo, di certo più rock».



Settimo lavoro in studio, Drones è un concept album incentrato sulla disumanizzazione del mondo, rappresentata dal sopravvento dei droni. «È il viaggio di un essere umano dalla perdita di speranza e dal senso di abbandono all'indottrinamento dal sistema per divenire un drone» ha chiarito Bellamy.



Attese in scaletta le nuove Psycho, The Handler, Dead inside, Reapers e Mercy, ma anche le hit che hanno costruito il successo del trio inglese, da Supermassive Black Hole, Starlight e Knights of Cydonia di Black Holes and Revelations (2006), a Plug In Baby e Citizen Erased di Origin of Symmetry (2001), passando per Hysteria, Time Is Running Out e Apocalypse Please di Absolution (2003). L’apertura del live sarà affidata alla band alternative rock inglese Nothing but Thieves.



DOVE, COME, QUANDO I Muse live domani alle 21 a Postepay Rock in Roma, Ippodromo Capannelle, via Appia Nuova 1255, biglietti 60 +9 euro d.p. (sconto del 15% per possessori di Postepay), 0654220870 www.rockin roma.com.
Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Luglio 2015, 09:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA