Melancholia, fuori oggi "What are you afraid of?", il primo EP della band di XFactor 2020

Video

Fuori oggi, venerdì 4 dicembre, “What are you afrai of?” (Sony Music Italy), il primo EP dei Melancholia, band che con il suo talento e la sua energia ha conquistato il pubblico di X Factor 2020 e non solo. Benedetta, Filippo e Fabio sono pronti a travolgerci ancora con la loro creatività autentica, questa volta da protagonisti assoluti. L’EP è disponibile da oggi in streaming e digital download.

Leggi anche > X Factor 2020, quinto live. Colpi di scena e alta tensione: eliminati Melancholia e Cmqmartina

Al centro di “What are you afraid of?” troviamo la voce di Benedetta e la capacità di Filippo Petruccioli (chitarra) e Fabio Azzarelli (synth) di ricamare, sopra questa voce, suoni che si inseriscono in un panorama internazionale. Nella loro performance si agita una musica delirante, emozionale e dark, in un crossover di suoni rap, elettronici e indie.

Accanto a “Léon” e “Alone”, brani che i Melancholia hanno avuto modo di presentare sul palco di X Factor 2020 durante il loro percorso, esprimendo tutta la teatralità e la spettacolarizzazione di cui loro musica è pregna, si aggiungono altri 7 inediti.

Questa la tracklist dell’EP:

1- Léon

2- CELLAR DOOR

3- RANT

4- Mr.

Murphy

5- VENOM

6- Alone

7- T.R.A.P.P.E.D.

8 - i’m giving up

9- BLACK HOLE

I Melancholia sono una band italiana che suona in inglese e parla oltre i confini. A partire dal 2016 la band intraprende una collaborazione presso Urban Records (Perugia) con Diego Radicati, il quale si prende cura degli arrangiamenti dei ragazzi e dà inizio a una partnership creativa. Vincitori mondiali dell’Emergenza Festival 2017/18, usano il live come scusa per trasformare le proprie canzoni in un teatro prêt-à-porter. Tra le più grandi sorprese di X Factor 2020, si distinguono di puntata in puntata per la poliedricità dentro le varie sfumature della grande musica internazionale, dalla più cupa ambientazione elettronica alla più intima sfera emotiva. Oggi è finalmente fuori, per Sony Music Italy, il loro primo lavoro in studio.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Marzo 2023, 04:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA