Gli Hot Head Show del brillante figlio d'arte
Jordan Copeland arrivano alle Scimmie

Gli Hot Head Show del brillante figlio d'arte ​Jordan Copeland arrivano alle Scimmie

di Carlo Mandelli
La musica degli Hot Head Show questa sera passa dal palco delle Scimmie. Il loro uno dei nomi pi chiacchierati tra quelli delle band inglesi di nuova generazione, ma fuori dai confini nazionali sono conosciuti per essere il gruppo di Jordan Copeland, figlio di Stewart dei Police, che per ha deciso di non seguire le orme del padre, virando verso una ricetta musicale che un misto di rock, funk, punk e pop.





«Non è semplice essere figli di un grande musicista - ha detto Copeland junior - perchè hai un termine di paragone difficile con cui confrontarti. Papà non mi ha mai consigliato di formare una band e non ho avuto vie preferenziali. Ai nostri concerti non vengono fan dei Police».



Parentele eccellenti a parte, resta il fatto che nel giro di poco gli Hot Head Show sono riusciti a costruirsi un proprio seguito, che con il passare dei mesi ha permesso alla band di farsi notare anche lontano dai palchi londinesi da cui hanno cominciato la loro avventura. «All'inizio ci chiamavamo solo Hot Head - hanno raccontato - ma visto che quando c'era un nostro concerto mandavamo alla gente dei messaggi con scritto stasera show degli Hot Head, alla fine siamo diventati gli Hot Head Show. Ci descrive meglio perchè come il succo d'arancia è fatto di arance, il nostro show è fatto da teste calde».



DOVE, COME, QUANDO Gli Hot Head Show di Jordan Copeland, stasera alle Scimmie, via Ascanio Sforza 49, ore 21.30; 12 euro
Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Giugno 2014, 10:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA