Eutropia, a Testaccio mercoledì grande
appuntamento con Giovanni Lindo Ferretti

Eutropia, a Testaccio mercoledì grande ​appuntamento con Giovanni Lindo Ferretti

di Tiziana Boldrini
Carismatico e controverso, considerato uno dei padri del punk italiano, arriver a Testaccio per un live A cuor contento. Per Giovanni Lindo Ferretti, che di questo stato d'animo ne ha fatto un album e poi tour, il palco sar quello di Eutropia, che lo vedr in line up con i musicisti-amici di lunga data, tra le fila degli ormai sciolti Ustmam, Ezio Bonicelli, alla chitarra elettrica e violino, e Luca Alfonso Rossi, al basso, chitarra elettrica e batteria elettronica.





L'occasione per ripercorrere e celebrare la vena poetica dell'ex leader, prima degli storici CCCP Fedeli alla linea, poi di CSI - Consorzio Suonatori Indipendenti e PGR - Per Grazia Ricevuta, sarà un concerto dedicato al suo repertorio solista, dall'album Co.Dex. uscito nel 2000 a Saga. Il canto dei canti, l'ultimo disco, dell'anno scorso. Una scaletta che però non metterà da parte i brani più celebri, riarrangiati in chiave elettrica, firmati dal genio di Cerreto Alpi in trent'anni di carriera e di esperienza in gruppo.



Se la title track dell'album include Depressione caspica, Narkos, Amandoti, Morire, Neukolnn, Contatto, Annarella, Radio Kabul, Unità di produzione, Per me lo so e Mimporta 'nasega, è vero che il prolifico artista emiliano, autore anche del recente libro Barbarico, è imprevedibile e abituato a cambiare idea, lo show, oltre alla strafamosa Emilia Paranoica, potrebbe riservare sorprese e cambi di programma, da godere a cuor contento.



DOVE, COME, QUANDO Giovanni Lindo Ferretti live mercoledì alle 22, alla Città dell'Altra Economia, l.tevere Testaccio o largo D. Frisullo, 17,25 euro, info 0697602968, www.eutropiafestival.it
Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Settembre 2014, 11:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA